Salta al contenuto principale

Monza Rally Show 2015: Valentino Rossi primo, secondo Neuville, Tony Cairoli ritirato

Trionfo per Valentino Rossi: anche oggi il pesarese è stato il migliore, guadagnano secondi di vantaggio sugli avversari nelle prove più lunghe e aggiudicandosi la prima posizione al Rally di Monza. Dietro di lui in classifica Neuville e Brivio. Peccato per Cairoli che, sfortunatissimo, è stato costretto ad abbandonare all’ultima speciale. Ora è il momento del Master Show
Vince Rossi
La terza e ultima giornata di corse all’Autodromo di Monza ha preso il via oggi, con Valentino Rossi in cima alla classifica generale subito seguito da Cairoli e Neuville. La prima prova speciale delle mattinata, la Ascari 2 da 9,7 km è partita alle 8.35, concludendosi con il miglior tempo segnato da Neuville, che ha chiuso in 5”20.8. Dietro di lui, ancora, Rossi, con tempo 5”22.0 e Cairoli, arrivato nella penultima prova terzo ad un paio di secondi dal “collega” pesarese.
L’ultima gara, quella decisiva, il Grand Prix 2 da 32,5 km, è iniziata quindi con una classifica non diversa da quella di ieri sera, con Rossi al comando seguito dal siciliano e dal belga. Davvero sfortunata la coppia Cairoli - Romano, costretta, proprio quando sembrava ormai in possesso del secondo posto,  a ritirarsi a causa di un problema alla Citroen: nonostante la “sconfitta”, all’otto volte campione di motocross rimane comunque la soddisfazione di aver condotto un’ottimo Rally in tutte le tappe.
Alla grande, invece, Valentino Rossi: imbattibile sulle tappe più lunghe, il Dottore ha chiuso l’ultima tappa in prima posizione, fermando il cronometro a 15”52.9. Dietro di lui la coppia Brivio - Brivio, Bosca - Aresca e Neuville - Vial, in difficoltà, quest’ultima, a causa di una sceta sbagliata di gomme, che sulle tappe più lunghe si è fatta sentire durante tutto il week end di gare.
Con il 2006 prima e il 2007 e 2012 dopo, quella di quest’anno è dunque la quarta volta che il campione di Tavullia scrive il proprio nome nell'albo d’oro di Rally di Monza.
La giornata di oggi continua con il tanto atteso Master Show, trasmesso in diretta streaming su SportMediaset e Sky Sport MotoGP HD, sul canale 208 della piattaforma satellitare, a partire dalle 14.30, con tutte le fasi della sfida a inseguimento che saranno trasmesse 'live' fino alle 17.
Per tutti gli aggiornamenti i tempo reale e le dirette, ecco invece il link alla web tv dell’Autodromo.

Ecco la classifica finale delle moderne (i primi 10) al Monza Rally Show 2015

1.Rossi,V. - Cassina,C. (FORD FIESTA) in 1:24'07.2; 2.Neuville,T. - Vial,J. (HYUNDAI I20) a 52.3; 3.Brivio,R. - Brivio,D. (FORD FIESTA) a 1'04.9; 4.Bosca,A. - Aresca,R. (HYUNDAI I20) a 1'08.1; 5.Salucci,A. - Dotta,M. (FORD FIESTA) a 1'59.1; 6.Pedersoli,L. - Boni,V. (CITROEN C4) a 2'02.1; 7.Perico,A. - Trolese,M. (FORD FIESTA) a 2'05.0; 8.Beretta,M. - Carrara,F. (FORD FIESTA) a 2'08.9; 9.Longhi,P. - Santini,G. (FORD FIESTA) a 2'37.9; 10.Liuzzi,V. - Florean,F. (FORD FOCUS) a 2'46.8;
Aggiungi un commento