Mondial Flat Track 125: prezzo, dati tecnici e disponibilità
Arriverà nelle concessionarie a settembre la nuova Mondial Flat Track 125. Dotata di un moderno motore 125 raffreddato a liquido da 15 CV, monta cerchi da 19 pollici e sfoggia una dotazione tecnica raffinata, ispirata alle moto da gara
Image
Moto
Rimandata a settembre
Dopo averla presentata in anteprima mondiale a EICMA 2019, F.B. Mondial ha finalmente reso nota la data di arrivo nelle concessionarie della nuova Flat Track 125, la moto pensata per i più giovani, ma attraente per gli appassionati di tutte le età grazie al fascino tipico dei mezzi impegnati negli ovali sterrati americani. La Flat Track inizialmente avrebbe dovuto essere in vendita a partire da maggio ma (causa Covid) arriverà nelle concessionarie all'inizio di settembre.
Motore "allegro"
Interessante la scheda tecnica: la Flat Track è spinta dal moderno monocilindrico quattro tempi Euro 5 da 125 cm3 già utilizzato nella HPS 125, dotato di distribuzione bilbero 4 valvole e capace di erogare 15 CV a 9.750 giri e coppia di 10,5 Nm a 8.000 giri. Il telaio in tubi di acciaio è abbinato a una forcella a steli rovesciati da 40 mm di diametro e a una coppia di ammortizzatori posteriori con escursione ruota di 120 mm. Come nelle moto usate nelle gare di flat track, i cerchi a raggi sono entrambi da 19” e montano pneumatici 120/80 davanti e 130/80 dietro, mentre l’impianto frenante può contare su un disco anteriore da 280 mm con pinza radiale a 4 pistoncini, mentre al posteriore c'è un disco da 220 mm con pinza flottante a singolo pistoncino. Il serbatoio è da 9 litri, il peso - a secco - di 140 kg. La moto sarà disponibile nei colori Yellow black stripes, Red black stripes e Total Black. Qui sotto la gallery con tutti i dettagli della Flat Track, ma ci siamo già prenotati per un test appena la moto sarà disponibile: state pronti!
Dopo averla presentata in anteprima mondiale a EICMA 2019, F.B. Mondial ha finalmente reso nota la data di arrivo nelle concessionarie della nuova Flat Track 125, la moto pensata per i più giovani, ma attraente per gli appassionati di tutte le età grazie al fascino tipico dei mezzi impegnati negli ovali sterrati americani. La Flat Track inizialmente avrebbe dovuto essere in vendita a partire da maggio ma (causa Covid) arriverà nelle concessionarie all'inizio di settembre.
Motore "allegro"
Interessante la scheda tecnica: la Flat Track è spinta dal moderno monocilindrico quattro tempi Euro 5 da 125 cm3 già utilizzato nella HPS 125, dotato di distribuzione bilbero 4 valvole e capace di erogare 15 CV a 9.750 giri e coppia di 10,5 Nm a 8.000 giri. Il telaio in tubi di acciaio è abbinato a una forcella a steli rovesciati da 40 mm di diametro e a una coppia di ammortizzatori posteriori con escursione ruota di 120 mm. Come nelle moto usate nelle gare di flat track, i cerchi a raggi sono entrambi da 19” e montano pneumatici 120/80 davanti e 130/80 dietro, mentre l’impianto frenante può contare su un disco anteriore da 280 mm con pinza radiale a 4 pistoncini, mentre al posteriore c'è un disco da 220 mm con pinza flottante a singolo pistoncino. Il serbatoio è da 9 litri, il peso - a secco - di 140 kg. La moto sarà disponibile nei colori Yellow black stripes, Red black stripes e Total Black. Qui sotto la gallery con tutti i dettagli della Flat Track, ma ci siamo già prenotati per un test appena la moto sarà disponibile: state pronti!
Foto e immagini
Aggiungi un commento