Salta al contenuto principale

Marcel Hirscher, supercampione di sci, in gara nel Romaniacs Rallye con una Husqvarna

C’è un concorrente un po’ particolare tra I piloti in gara nel Romaniacs Hard Enduro Rallye che si svolge in questi giorni, dal 27 al 31 luglio: siamo abituati a vedere Marcel Hirscher con gli sci ma questa volta il campione austriaco guida una Husqvarna TE 300i in una delle gare più dure al mondo.
Dagli sci alle moto
Hirscher ha vinto otto coppe del mondo consecutive, dodici di specialità tra slalom gigante e speciale, e due titoli olimpici: è considerato uno dei più grandi sciatori di tutti i tempi e oltre ad essere appassionatissimo di moto è anche ambasciatore del marchio Husqvarna. Così ha deciso di mettersi alla prova cimentandosi nel massacrante Romaniacs Rallye. Gli organizzatori hanno soprannominato l’evento ”Vertical Madness Reloaded”, ponendo l’accento sugli impegnativi passaggi nei salitoni e discesoni terrificanti che caratterizzano i percorsi nei dintorni di Sibiu; si corre su cinque giornate, una di qualificazione e quattro di gara.
Graham Jarvis ha già vinto sei volte questa corsa, e sia nel 2016 che nel 2017 era in sella a una Husqvarna TE 300i, moto particolarmente adatta a questa specialità perché combina la leggerezza di una due tempi con notevoli doti di potenza. È la stessa moto scelta da Hirscher. L’obiettivo naturalmente non è vincere ma arrivare in fondo. C’è molta curiosità intorno allo sciatore austriaco ma… attenzione! Sicuramente la preparazione fisica non gli manca.
Aggiungi un commento