Suzuki V-Strom 1000: la versione definitiva arriverà nel 2014
A Colonia Suzuki ha portato la versione praticamente definitiva della nuova V-Strom 1000. Arriverà nel 2014, avrà motore bicilindrico 1000 e telaio in alluminio. Per la prima volta su una Suzuki ci sarà anche il controllo di trazione
Image
Moto
Prototipo... di serie
Chi se l'aspettava già quest'anno rimarrà deluso. Per vedere la versione definitiva della V-Strom 1000 bisognerà attendere fino al 2014. Di buono c'è che il concept portato a Colonia dalla Suzuki è praticamente di serie e molto probabilmente cambierà poco rispetto al modello definitivo. La nuova V-Strom avrà un nuovo motore e un nuovo telaio in alluminio con sospensioni regolabili. Praticamente certa la presenza dell'ABS e arriverà anche il controllo di trazione, probabilmente regolabile e disinseribile. Infine è stato annunciato anche un nuovo sistema di carico bagagli, più semplice, compatto ed esteticamente gradevole.Foto e immagini
Aggiungi un commento
ma alla suzuki chi hanno come designer?
pinocchio?
ma quando una moto anche bella da vedere?
- Accedi o registrati per poter commentare
.... questa appare iperbella. Gran moto comunque (la vecchia), appena ci salivi su ti dimenticavi di quant'era brutta ed era tutto divertimento e piacere di guida. Non vorrei che nel 2014, quando uscirà questa nuova, il design motociclistico fosse già cambiato (che so, di nuovo tutte arrotondate), e che quindi ancora una volta la V-Stromona uscirà con una linea già superata
- Accedi o registrati per poter commentare
Tu confondi la linea "superata" con la linea senza tempo, secondo me la vecchia V-Strom è una moto eterna, con un'estetica forse non eccitante ma sobria e razionale, questa sembra una Gladius gonfiata di botte
- Accedi o registrati per poter commentare
Esteticamente deluso, ma se va come la vecchia o anche meglio, qui c'è da divertirsi! con le gomme da 17 poi su strada non ce ne sarà per nessuno
- Accedi o registrati per poter commentare
...e questa, fortunatamente, non lo è; quando guidi ciò che vedi è la strada, la strumentazione, al limite il serbatoio!
sarebbe interessante provarla per gustarsela tra le curve...dove le moto da bar non arrivano
- Accedi o registrati per poter commentare
La linea é una cosa soggettiva. Qui sembrano aver scimmiottato il solito SUV Bmv. Ma li capisco: é quello che la massa di pecoroni vuole, e quindi si vende.
Passando ad aspetti più concreti per noi motociclisti, così a prima vista noto i seguenti punti positivi: dei veri copertoni da strada ( e non delle vie di mezzo ), la forcella a steli rovesciati, la sospensione posteriore multi-link, la parte anteriore del telaio a tubi superiori in alluminio,e il motore V2 lungitudinale che se ha le caratteristiche del 650 avrà un gran tiro.
Come punto negativo vedo che le foto ufficiali tentano di nascondere la mancanza della trasmissione finale a cardano. C'é invece una lunghissima catena: auguri per i costi di manutenzione. Anche il pentolone che funge da marmitta personalmente non mi piace.
Ciao e prudenza sulle strade.
- Accedi o registrati per poter commentare