KTM Duke 690: più potente, più bella, più sicura
Motore "maggiorato"
Il propulsore che equipaggia la nuova Duke 690 è il monocilindrico LC4 da 690 cm3 finora riservato alla versione "top" Duke R e ha una potenza di ben 70 CV, anche se il sistema di scarico (non più sotto al motore come nella vecchia versione) rispetta già oggi le future norme antinquinamento Euro 4. Secondo quanto dichiarato dalla casa, il propulsore è in grado di abbassare i consumi del 10% ed è più affidabile: gli intervalli di manutenzione salgono a 10.000 km.
Il serbatoio è più capiente
La 690 Duke adotta lo stesso sistema ABS denominato 9M+, già montato sulla 990 SM-T e sviluppato in collaborazione con la Bosch. Sulla Duke, però, avrà un settaggio sportivo che favorirà la diminuzione degli spazi di arresto nelle frenate più aggressive. A proposito di freni, davanti arriva una pinza Brembo ad attacco radiale. Le sospensioni WP sono completamente regolabili. La capacità del serbatoio è stata aumentata; rimane invariato, invece, il peso di poco inferiore ai 150 kg. La KTM Duke 690 arriverà dai concessionari a marzo 2012 e costerà 7.495 euro franco concessionario.
Il video
Foto e immagini
- Accedi o registrati per poter commentare
- Accedi o registrati per poter commentare
- Accedi o registrati per poter commentare
- Accedi o registrati per poter commentare