KTM RC 390 my 2022, ecco come potrebbe essere
Da tempo si parla dell’arrivo di una nuova versione della piccola sportiva della casa austriaca, i prototipi sono in circolazione da tempo e ampiamente paparazzati, adesso però ci sono anche alcuni disegni che ci fanno capire meglio come potrebbe essere
Image
Spy
Sono mesi che si parla dell’arrivo di una nuova versione della RC 390, e alcuni prototipi sono già stati paparazzati, oggi Motor Cycle News ha pubblicato le immagini del prototipo, che dovrebbe essere la base per una nuova versione della moto austriaca, e alcuni rendering che ci fanno vedere bene come dovrebbe essere la versione definitiva.
Nuova faccia
Le foto spia mostrano come i doppi fari della nuova KTM siano stati sostituiti da un gruppo ottico a tutta larghezza e come al posteriore ci siano ora nuove luci a LED. Sono state riviste anche le linee della carenatura ed è nuova la sella, sotto la quale sbuca il telaietto a traliccio in acciaio avvitato al telaio principale, mentre prima era saldato.
Nuova elettronica
Il fatto che il vecchio cruscotto di stile tradizionale sia stato sostituito da uno schermo TFT a colori porta a pensare che ci sia stato un sensibile progresso anche nei sistemi di gestione elettronica, accessibili proprio da quel tipo di cruscotto; sul modello Adventure ci sono la selezione di diverse modalità di guida, il controllo di trazione e il cornering ABS, per cui viene logico pensare che gli stessi dispositivi verranno adottati sulla RC 390, che possa venire montato un quickshift e che verrà introdotta la connettività Bluetooth.
Nuove sospensioni
Pare di capire che ci saranno anche nuove sospensioni regolabili, e sarebbe la prima volta; sono nuovi il manubrio, lo scarico e le ruote, ed è verosimile che il motore sia rimasto lo stesso degli altri modelli KTM 390, con una cilindrata di 373 cm³, una potenza dichiarata dell’ordine di 43 cavalli e l’adeguamento ai limiti della normativa euro 5 imposto a tutti i costruttori dall’inizio dell’anno.
Nuova faccia
Le foto spia mostrano come i doppi fari della nuova KTM siano stati sostituiti da un gruppo ottico a tutta larghezza e come al posteriore ci siano ora nuove luci a LED. Sono state riviste anche le linee della carenatura ed è nuova la sella, sotto la quale sbuca il telaietto a traliccio in acciaio avvitato al telaio principale, mentre prima era saldato.
Nuova elettronica
Il fatto che il vecchio cruscotto di stile tradizionale sia stato sostituito da uno schermo TFT a colori porta a pensare che ci sia stato un sensibile progresso anche nei sistemi di gestione elettronica, accessibili proprio da quel tipo di cruscotto; sul modello Adventure ci sono la selezione di diverse modalità di guida, il controllo di trazione e il cornering ABS, per cui viene logico pensare che gli stessi dispositivi verranno adottati sulla RC 390, che possa venire montato un quickshift e che verrà introdotta la connettività Bluetooth.
Nuove sospensioni
Pare di capire che ci saranno anche nuove sospensioni regolabili, e sarebbe la prima volta; sono nuovi il manubrio, lo scarico e le ruote, ed è verosimile che il motore sia rimasto lo stesso degli altri modelli KTM 390, con una cilindrata di 373 cm³, una potenza dichiarata dell’ordine di 43 cavalli e l’adeguamento ai limiti della normativa euro 5 imposto a tutti i costruttori dall’inizio dell’anno.
Foto e immagini
Aggiungi un commento