KTM Freeride E, il divertimento silenzioso
60 minuti di autonomia
La batteria da 300 V della Freeride E garantisce un’autonomia di un’ora mentre per caricarla sono necessari novanta minuti ed è stata progettata per essere sostituita in un attimo. Il divertimento è assicurato dai 42 Nm di coppia “disponibili subito”, come è normale per i motori elettrici. Tutto il gruppo elettrico (motore, batteria) è stato reso stagno, per permettere, addirittura, l'attraversamento dei guadi in tutta sicurezza. Il motore è a "presa diretta", dunque privo di cambio e leva frizione. Questa soluzione ha permesso di installare sul manubrio anche il comando del freno posteriore, a tutto vantaggio della guidabilità e del divertimento. Il peso è di soli 95 kg, le sospensioni sono delle raffinate WP, regolabili in compressione e smorzamento. La frenata è garantita da due dischi margherita, su quello davanti c'è una pinza a quattro pistoncini e attacco radiale, dietro ce n'è una ad attacco tradizionale a due pistoncini.