KTM, arriva la nuova 450 SMR m.y. 2022: prezzo e disponibilità
Riservata all’uso in pista, la già preziosa 450 SMR di KTM ottiene per il 2022 qualche piccolo aggiornamento sia a livello estetico che tecnico. A spingerla ci pensa il ben noto ed apprezzato monocilindrico quattro valvole da 63 CV, abbinato ad una ciclistica di alto livello. Eccone prezzo e disponibilità
Image
Moto
450 SMR m.y. 2022
Per il 2022 KTM ha messo mano alla sua supermotard da pista proponendone una versione aggiornata e - questa la promessa della Casa austriaca - ulteriormente migliorata sotto numerosi aspetti. Vediamola più da vicino.
A spingerla ci pensa il già noto monocilindrico monoalbero quattro valvole a quattro tempi da 450 cm3 derivato direttamente da quello delle serie SX, abbinato in questo caso al cambio a cinque marce Pankl Racing Systems con mappatura dedicata per ciascun rapporto e e frizione antisaltellamento. Il corpo dell'iniezione è un Keihin da 44 mm, per una potenza massima di 63 cavalli.
Come tutte le KTM, anche la 450 SMR si affida ad un telaio in acciaio al cromo-molibdeno, in questo caso a monoculla sdoppiata ed abbinato a piastre forcella in lega di alluminio fresata dal pieno. A livello sospensioni troviamo invece una forcella XACT AER da 48 mm e un monoammortizzatore XACT di WP. L’impianto frenante si avvale di una pinza radiale a 4 pistoncini Brembo su disco anteriore flottante da 310 mm davanti e da 220 mm dietro. Infine le ruote, ovviamente da supermoto marchiate ALPINA nelle misure 16.5 / 17 calzate da pneumatici slick Bridgestone.
Salvo piccoli ritocchi, l’aspetto della KTM 450 SMR rimane pressoché invariato, anche se aggiornato con nuove grafiche racing abbinate alla sella blu Factory.
Così aggiornata, la nuova 450 SMR arriverà nelle concessionerie KTM nel corso del mese di settembre al prezzo di 11.155 euro, cioè circa 300 in più rispetto al prezzo della versione 2021.
Per il 2022 KTM ha messo mano alla sua supermotard da pista proponendone una versione aggiornata e - questa la promessa della Casa austriaca - ulteriormente migliorata sotto numerosi aspetti. Vediamola più da vicino.
A spingerla ci pensa il già noto monocilindrico monoalbero quattro valvole a quattro tempi da 450 cm3 derivato direttamente da quello delle serie SX, abbinato in questo caso al cambio a cinque marce Pankl Racing Systems con mappatura dedicata per ciascun rapporto e e frizione antisaltellamento. Il corpo dell'iniezione è un Keihin da 44 mm, per una potenza massima di 63 cavalli.
Come tutte le KTM, anche la 450 SMR si affida ad un telaio in acciaio al cromo-molibdeno, in questo caso a monoculla sdoppiata ed abbinato a piastre forcella in lega di alluminio fresata dal pieno. A livello sospensioni troviamo invece una forcella XACT AER da 48 mm e un monoammortizzatore XACT di WP. L’impianto frenante si avvale di una pinza radiale a 4 pistoncini Brembo su disco anteriore flottante da 310 mm davanti e da 220 mm dietro. Infine le ruote, ovviamente da supermoto marchiate ALPINA nelle misure 16.5 / 17 calzate da pneumatici slick Bridgestone.
Salvo piccoli ritocchi, l’aspetto della KTM 450 SMR rimane pressoché invariato, anche se aggiornato con nuove grafiche racing abbinate alla sella blu Factory.
Così aggiornata, la nuova 450 SMR arriverà nelle concessionerie KTM nel corso del mese di settembre al prezzo di 11.155 euro, cioè circa 300 in più rispetto al prezzo della versione 2021.
Foto e immagini
Aggiungi un commento