International BMW Motorrad GS Trophy 2024: si va in Namibia!
L’International BMW Motorrad GS Trophy 2024 si svolgerà in Namibia. A prendere parte al trofeo saranno 22 squadre per un totale di 60 piloti. A partire da marzo verrà pubblicato il calendario con tutti gli eventi di qualificazione nazionali
International BMW Motorrad GS Trophy 2024
Inaugurato nel 2008, l’attesissimo International BMW Motorrad GS Trophy, competizione a squadre riservata alle maxinenduro della Casa di Monaco ed agli esperti enduristi capaci domarle, andrà in scena il prossimo anno in Namibia. A prendere parte alla sfida saranno 22 squadre (di cui 6 tutte al femminile) per un totale di 60 piloti, chiamati a raccolta e selezionati attraverso 15 eventi di qualificazione nazionali (c’è ovviamente anche quello italiano) e un round di qualificazione internazionale che si terrà alla metà di luglio. Oltre ovviamente alle “tecniche” di guida in fuoristrada, ai piloti verrà richiesta una straordinaria capacità di navigazione, nonché - è il fulcro dell’intera competizione - un robusto spirito di squadra.
Le sabbie della Namibia non saranno certo un ostacolo semplice da affrontare: “Dopo Tunisia, Sudafrica, Patagonia, Canada, Tailandia, Mongolia, Nuova Zelanda e più recentemente Albania - ha commentato l’Head of Brand Management BMW Motorrad Ralf Rodepeter - BMW è stata di nuovo alla ricerca del terreno GS perfetto e l'ho trovato nel bellissimo paese della Namibia. Innumerevoli chilometri fuoristrada con profili di percorso impegnativi che attraversano paesaggi meravigliosi con flora e fauna affascinanti assicurano ancora una volta un emozionante GS Trophy”.
Come partecipare
Come accennato, per partecipare sarà necessario superare i test di qualificazione, il cui programma completo di date verrà caricato nell’apposita sezione del sito BMW Motorrad a partire dal mese di marzo. Ovviamente, vi terremo aggiornati!