Intermot, Voge svela il nuovo scooter SR4 350
Presentato in questi giorni a Intermot, il nuovo SR4 350 di Voge è uno scooter ben fatto e ben equipaggiato, “cugino” dei C 400 BMW prodotti da Loncin. A spingerlo ci pensa un monocilindrico da 350 cm3 abbinato ad una ciclistica di buon livello. Interessante il prezzo
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Scooter
SR4 350
Tra le tante e d interessanti novità mostrate in questi giorni a colonia, anche il nuovo SR4 350, scooter “di lusso” proposto da Voge ed importato in Italia dal gruppo Padana Sviluppo. Già da una prima occhiata, è difficile non accorgersi delle numerose similitudini con i ben più noti modelli C 400 di BMW, scooter di fascia alta prodotti non a caso dalla stessa Loncin, cioè dalla proprietaria del marchio Voge. Guardiamolo più da vicino.
A spingerlo ci pensa un monocilindrico, bialbero e quattro raffreddato a liquido con cambio automatico a variatore e cilindrata di 350 cm3. Sulla carta lo stesso, per l’appunto, dei C 400 GT e X di BMW. Inferiore la potenza, che sul cinese si ferma a 29 cavalli a 7.500 giri (i tedeschi arrivano a 34 cv a 7.500) e coppia massima di 30 Nm a 6.000 giri (contro i 35 a 7.500 giri dei BMW). Altro discorso per la ciclistica, con forcella Kayaba abbinata, dietro, al forcellone in lega leggera con una coppia di ammortizzatori anch’essi Kayaba. L’impianto frenante si avvale invece di un doppio disco anteriore da 265 mm marchiato J.Juan mentre i cerchi da 15 e 14’’ sono calzati da pneumatici nelle misure 120/70 e 150/870: identiche a quelle del C400. Il tutto per un peso a secco di soli 205 kg, cioè 3 in più rispetto al tedesco. Buona infine la dotazione di serie, che conta strumentazione TFT da 7 pollici con connettività, avviamento keyless e dashcam integrata nel frontale. L’ultima ma importante differenza con il “cugino” BMW riguarda ovviamente il prezzo che, nel caso dell’ SR4 350, si ferma a 6.399 euro. Aspettiamo di conoscere la data di inizio commercializzazione…
A spingerlo ci pensa un monocilindrico, bialbero e quattro raffreddato a liquido con cambio automatico a variatore e cilindrata di 350 cm3. Sulla carta lo stesso, per l’appunto, dei C 400 GT e X di BMW. Inferiore la potenza, che sul cinese si ferma a 29 cavalli a 7.500 giri (i tedeschi arrivano a 34 cv a 7.500) e coppia massima di 30 Nm a 6.000 giri (contro i 35 a 7.500 giri dei BMW). Altro discorso per la ciclistica, con forcella Kayaba abbinata, dietro, al forcellone in lega leggera con una coppia di ammortizzatori anch’essi Kayaba. L’impianto frenante si avvale invece di un doppio disco anteriore da 265 mm marchiato J.Juan mentre i cerchi da 15 e 14’’ sono calzati da pneumatici nelle misure 120/70 e 150/870: identiche a quelle del C400. Il tutto per un peso a secco di soli 205 kg, cioè 3 in più rispetto al tedesco. Buona infine la dotazione di serie, che conta strumentazione TFT da 7 pollici con connettività, avviamento keyless e dashcam integrata nel frontale. L’ultima ma importante differenza con il “cugino” BMW riguarda ovviamente il prezzo che, nel caso dell’ SR4 350, si ferma a 6.399 euro. Aspettiamo di conoscere la data di inizio commercializzazione…
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