Intermot 2022: si torna in scena - e in presenza - dal 4 al 9 ottobre
Già in programma dal 4 al 9 ottobre l’edizione 2022 di Intermot segnerà, di fatto, la ripresa delle kermesse in presenza. Addio alle presentazioni in streaming? Ecco le dichiarazioni espresse a tal proposito dal alcuni dei principali marchi e produttori

News
Di nuovo “in presenza”
In scena dal 4 al 9 ottobre 2022, l’Intermot “riporterà” a Colonia migliaia tra appassionati e visitatori, desiderosi ad conoscere, dal vivo e non in diretta streaming, le novità delle principali case motociclistiche. Un “ritorno alla normalità”, parzialmente inaugurato dall’EICMA 2021, che segna, di fatto, la fine dell’emergenza sanitaria: benché utili in questi ultimi due anni di pandemia, le presentazioni in streaming non si sono rivelate - senza troppo stupore - così coinvolgenti quanto una kermesse in presenza. A sottolinearlo sono in questo caso marchi e produttori che, con qualche breve dichiarazione, hanno sottolineato l’impazienza di tornare alle presentazioni “dal vivo”. Eccone alcune…
Triumph Motorrad Deutschland GmbH – Natalie Kavafyan, amministratore delegato
"La Triumph ha un forte legame emozionale con INTERMOT, perchè proprio qui il marchio Triumph è rinato a nuova vita nel settembre 1990. Per noi INTERMOT è una piattaforma importante, dove possiamo presentare personalmente i nostri modelli ai clienti. Naturalmente durante la pandemia abbiamo sfruttato anche le piattaforme digitali per presentare i nuovi modelli. Nel caso di un prodotto emozionale e tecnicamente molto complesso, questo non potrà però mai sostituire l'esperienza fisica di un cliente che parla direttamente con un nostro collaboratore e può toccare e sedersi sui nostri mezzi. Siamo quindi felicissimi di tornare in presenza a Colonia dopo 3 anni e poter presentare in fiera i nostri ultimi modelli e quelli a venire".
Zero Motorcycles - Ralf Czaplinski, Country Manager Germania ed Est Europa
"I motori elettrici stanno facendo il proprio ingresso in tutti i segmenti della mobilità, quindi anche nel mondo delle due ruote. Desideriamo mostrare ai visitatori di INTERMOT che a tematiche scottanti quali emissioni di gas di scarico e decibel si può rispondere non solo con argomentazioni razionali, ma anche con moto potenti e grande divertimento alla guida. L'essenza delle moto di Zero Motorcycles a trazione 100% elettrica si percepisce appieno solo live, come per esempio a INTERMOT. Per questo abbiamo deciso di partecipare".
Henning Putzke, direttore BMW Motorrad Deutschland
"Essendo una casa di produzione tedesca di moto dalla lunga tradizione, l'intero team di BMW Motorrad Deutschland nutre naturalmente un notevole interesse nella possibilità di presentare marche e prodotti del gruppo ai visitatori di INTERMOT, nel cuore del mercato tedesco che è per noi di enorme importanza e in collaborazione con un partner fieristico forte come INTERMOT. Per questo motivo siamo molto lieti di poter riallacciare i rapporti personali con i nostri clienti e appassionati in occasione di INTERMOT 2022 per celebrare insieme il mondo delle due ruote".
In scena dal 4 al 9 ottobre 2022, l’Intermot “riporterà” a Colonia migliaia tra appassionati e visitatori, desiderosi ad conoscere, dal vivo e non in diretta streaming, le novità delle principali case motociclistiche. Un “ritorno alla normalità”, parzialmente inaugurato dall’EICMA 2021, che segna, di fatto, la fine dell’emergenza sanitaria: benché utili in questi ultimi due anni di pandemia, le presentazioni in streaming non si sono rivelate - senza troppo stupore - così coinvolgenti quanto una kermesse in presenza. A sottolinearlo sono in questo caso marchi e produttori che, con qualche breve dichiarazione, hanno sottolineato l’impazienza di tornare alle presentazioni “dal vivo”. Eccone alcune…
Triumph Motorrad Deutschland GmbH – Natalie Kavafyan, amministratore delegato
"La Triumph ha un forte legame emozionale con INTERMOT, perchè proprio qui il marchio Triumph è rinato a nuova vita nel settembre 1990. Per noi INTERMOT è una piattaforma importante, dove possiamo presentare personalmente i nostri modelli ai clienti. Naturalmente durante la pandemia abbiamo sfruttato anche le piattaforme digitali per presentare i nuovi modelli. Nel caso di un prodotto emozionale e tecnicamente molto complesso, questo non potrà però mai sostituire l'esperienza fisica di un cliente che parla direttamente con un nostro collaboratore e può toccare e sedersi sui nostri mezzi. Siamo quindi felicissimi di tornare in presenza a Colonia dopo 3 anni e poter presentare in fiera i nostri ultimi modelli e quelli a venire".
Zero Motorcycles - Ralf Czaplinski, Country Manager Germania ed Est Europa
"I motori elettrici stanno facendo il proprio ingresso in tutti i segmenti della mobilità, quindi anche nel mondo delle due ruote. Desideriamo mostrare ai visitatori di INTERMOT che a tematiche scottanti quali emissioni di gas di scarico e decibel si può rispondere non solo con argomentazioni razionali, ma anche con moto potenti e grande divertimento alla guida. L'essenza delle moto di Zero Motorcycles a trazione 100% elettrica si percepisce appieno solo live, come per esempio a INTERMOT. Per questo abbiamo deciso di partecipare".
Henning Putzke, direttore BMW Motorrad Deutschland
"Essendo una casa di produzione tedesca di moto dalla lunga tradizione, l'intero team di BMW Motorrad Deutschland nutre naturalmente un notevole interesse nella possibilità di presentare marche e prodotti del gruppo ai visitatori di INTERMOT, nel cuore del mercato tedesco che è per noi di enorme importanza e in collaborazione con un partner fieristico forte come INTERMOT. Per questo motivo siamo molto lieti di poter riallacciare i rapporti personali con i nostri clienti e appassionati in occasione di INTERMOT 2022 per celebrare insieme il mondo delle due ruote".
Aggiungi un commento