Salta al contenuto principale

INTERMOT 2022: Safety in Motion

In programma dal 3 al 4 ottobre 2022, la 14esima edizione dell’INTERMOT di Colonia avrà come focus principale quello della sicurezza stradale. Con lo slogan Safety in Motion, gli organizzatori hanno già invitato i massimi esperti dell’argomento per una tavola rotonda utile a chiarire dove siamo e dove stiamo andando…
Safety in Motion
Fremono i preparativi per la 14esima edizione dell’INTERMOT di Colonia, quest’anno in scena dal 3 al 4 ottobre 2022. Il programma definitivo non è ancora disponibile, ma da quello che s’apprende largo spazio sarà lasciato alla questione “sicurezza”. Non è infatti un caso che il motto di questa edizione sia proprio “Safety in Motion”.
Vari esperti provenienti da tutto il mondo - si legge nella nota pubblicata in queste ore sul web - arriveranno a Colonia proprio per dialogare e discutere sull’argomento. Un momento clou della conferenza sarà la tavola rotonda "Visione 2030+: il futuro dell'industria motociclistica nella trasformazione della mobilità dell'UE", organizzata sotto la guida di ACEM, l'Associazione europea dei produttori di motociclette. I leader del settore e i responsabili politici discuteranno argomenti chiave come il potenziale della mobilità su due ruote a motore per il trasporto urbano e gli sforzi in corso per migliorare ulteriormente la sicurezza di moto e scooter. Tra i partecipanti ricordiamo in tal senso la American Motorcycle Safety Foundation (MSF, USA), la European (ACEM), la German Motorcycle Industry Association (IVM) ed ilil German Road Safety Council (DVR).
L'obiettivo - scrivono gli organizzatori - è quello di “pubblicare gli ultimi risultati della ricerca sulle due ruote a motore e promuovere lo scambio internazionale tra esperti di sicurezza stradale al fine di ridurre ulteriormente il numero di incidenti che coinvolgono moto e scooter in tutto mondo”. Per il momento, rimaniamo quindi in attesa di conoscere maggiori dettagli circa il programma definitivo di quata 14esima edizione. Stay Tuned!
Leggi altro su:
Aggiungi un commento