Intermot 2016 - BMW R nine T Racer caratteristiche e scheda tecnica
La R nine T Racer è la versione sportiva della famiglia di retrò tedesche. Sfoggia uno stile da racer anni 70, un elegante cupolino, semimanubri e un'impostazione di guida decisamente aggressiva. Confermato il motore boxer raffreddato ad aria da 110 CV
Image
News
Stile café racer
BMW completa l'offerta della famiglia R nine T con la versione Racer, fortemente ispirata alle moto sportive degli anni 70, la linea bassa e slanciata è caratterizzata dalla mezza carena fissata al telaio, dalla sella con codino e da semimanubri in alluminio e pedane arretrate (anch'esse in alluminio). La moto è una diretta discendente del concept Ninety, presentato nel 2013 al Concorso d'Eleganza Villa d'Este. Un modello disegnato in collaborazione con Roland Sands e che fu il trampolino di lancio della prima R nine T. Di questa prototipo vengono riprese alcune soluzioni, come il telaio verniciato in alluminio-argento che, abbinato al nero del cardano dà risalto alla meccanica, unendo in maniera sobria gli “stilemi” stilistici del passato e la tecnologia moderna. La moto, come tutte le altre della famiglia, è dotata del classico boxer da 1170 cm3 raffreddato ad aria capace di 110 CV e 116 Nm di coppia. Anche dal punto di vista ciclistico il modello non si discosta dalle altre R nine, sfoggiando la stessa ciclistica con telaio modulare, ABS di serie e controllo di trazione offerto come optional. La Racer è proposta in unica colorazione che prevede un bel bianco pastello, impreziosito dalle classiche bande tricolori delle BMW da corsa.
Clicca qui per tutte le novità di Intermot 2016.
BMW completa l'offerta della famiglia R nine T con la versione Racer, fortemente ispirata alle moto sportive degli anni 70, la linea bassa e slanciata è caratterizzata dalla mezza carena fissata al telaio, dalla sella con codino e da semimanubri in alluminio e pedane arretrate (anch'esse in alluminio). La moto è una diretta discendente del concept Ninety, presentato nel 2013 al Concorso d'Eleganza Villa d'Este. Un modello disegnato in collaborazione con Roland Sands e che fu il trampolino di lancio della prima R nine T. Di questa prototipo vengono riprese alcune soluzioni, come il telaio verniciato in alluminio-argento che, abbinato al nero del cardano dà risalto alla meccanica, unendo in maniera sobria gli “stilemi” stilistici del passato e la tecnologia moderna. La moto, come tutte le altre della famiglia, è dotata del classico boxer da 1170 cm3 raffreddato ad aria capace di 110 CV e 116 Nm di coppia. Anche dal punto di vista ciclistico il modello non si discosta dalle altre R nine, sfoggiando la stessa ciclistica con telaio modulare, ABS di serie e controllo di trazione offerto come optional. La Racer è proposta in unica colorazione che prevede un bel bianco pastello, impreziosito dalle classiche bande tricolori delle BMW da corsa.
Clicca qui per tutte le novità di Intermot 2016.
Foto e immagini
Aggiungi un commento