Indian Raptor, arriverà nel 2020?
Nuovi brevetti svelano il motore raffreddato a liquido di Indian, che pare sarà montato su una maxicreuiser denominata Raptor. La moto, una bagger con maschera frontale e borse rigide e basse, potrebbe vedere la luce già da questo agosto, per poi arrivare in vendita nel 2020
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La vedremo ad agosto?
Come ampiamente anticipato in questi mesi, Indian Motorcycles irrobustirà la gamma con un paio di modell inediti. Si vociferava di una nuova versione della FTR 1200, denominata Tracker e di una bagger con motore inedito. E proprio di quest'ultima, recentemente, sono arrivate nuove conferme dettate dalla presenza in rete di brevetti e documenti di omologazione che certificano come, questa nuova maxi-tourer, stia per diventare realtà.
La moto si chiamerà Raptor e sarà equipaggiata con un nuovissimo bicilindrico a V raffreddato a liquido, un'unità progettata a suo tempo per sostituire il V-Twin 106 a marchio Victory, ma modernizzata e attualizzata per rispettare le attuali norme antinquinamento. Il nuovo motore utilizza un layout a camme in testa e quattro valvole per cilindro, ma aggiunge il raffreddamento ad acqua e un paio di pollici cubici extra di capacità. I documenti trapelati confermano che il motore arriva a 1.770 cm3 ed è in grado di erogare ben 120 CV, 30 CV in più di quanto riesca a fare il motore più potente di casa Indiana, il Thunder Stroke 111.
Il disegno del motore e il raffreddamento ha obbligato gli ingegneri ad abbandonare il classico layout già visto sul Thunder Stroke ma a giudicare dai disegni è ancora relativamente compatto per la sua capacità.
Passando alla moto il motore è inserito in un telaio realizzato in alluminio, molto più avanzato di quanto ci si aspetterebbe da una custom classica. A livello sospensioni, davanti troviamo una forcella rovesciata, mentre dietro le immagini non aiutano a capire che tipologia di ammortizzatore ci possa essere. Dal punto di vista stilistico, ci si dovrà aspettare una bagger in tutto e per tutto che "dichiara guerra" alla Harley-Davidson Road Glide: quasi sicuramente ci saranno una maxi carena all'anteriore sormontata da un parabrezza corto, sella bassa e borse rigide e basse. Insomma, gli ingredienti ci sono tutti, resta da capire quando Indian svelerà la moto in veste ufficiale, c'è chi dice che un primo prototipo lo vedremo già questo agosto...
Come ampiamente anticipato in questi mesi, Indian Motorcycles irrobustirà la gamma con un paio di modell inediti. Si vociferava di una nuova versione della FTR 1200, denominata Tracker e di una bagger con motore inedito. E proprio di quest'ultima, recentemente, sono arrivate nuove conferme dettate dalla presenza in rete di brevetti e documenti di omologazione che certificano come, questa nuova maxi-tourer, stia per diventare realtà.
La moto si chiamerà Raptor e sarà equipaggiata con un nuovissimo bicilindrico a V raffreddato a liquido, un'unità progettata a suo tempo per sostituire il V-Twin 106 a marchio Victory, ma modernizzata e attualizzata per rispettare le attuali norme antinquinamento. Il nuovo motore utilizza un layout a camme in testa e quattro valvole per cilindro, ma aggiunge il raffreddamento ad acqua e un paio di pollici cubici extra di capacità. I documenti trapelati confermano che il motore arriva a 1.770 cm3 ed è in grado di erogare ben 120 CV, 30 CV in più di quanto riesca a fare il motore più potente di casa Indiana, il Thunder Stroke 111.
Il disegno del motore e il raffreddamento ha obbligato gli ingegneri ad abbandonare il classico layout già visto sul Thunder Stroke ma a giudicare dai disegni è ancora relativamente compatto per la sua capacità.
Passando alla moto il motore è inserito in un telaio realizzato in alluminio, molto più avanzato di quanto ci si aspetterebbe da una custom classica. A livello sospensioni, davanti troviamo una forcella rovesciata, mentre dietro le immagini non aiutano a capire che tipologia di ammortizzatore ci possa essere. Dal punto di vista stilistico, ci si dovrà aspettare una bagger in tutto e per tutto che "dichiara guerra" alla Harley-Davidson Road Glide: quasi sicuramente ci saranno una maxi carena all'anteriore sormontata da un parabrezza corto, sella bassa e borse rigide e basse. Insomma, gli ingredienti ci sono tutti, resta da capire quando Indian svelerà la moto in veste ufficiale, c'è chi dice che un primo prototipo lo vedremo già questo agosto...
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