Honda Monkey 125, in Tailandia il modello 2021
Honda Tailandia ha presentato il nuovo Monkey 125, modello che non si discosta molto da quello attuale, se non per il motore che presenta novità interessanti a partire da un nuovo cambio e un aumento di potenza e coppia. Lo vedremo anche da noi?
Image
Moto
Per il solo mercato interno
La filiale tailandese di Honda ha presentato il nuovo Monkey 125, modello 2021 che si rinnova per alcuni dettagli estetici come le verniciature e altri più sostanziosi che riguardano il motore. Pur non avendo pubblicato nessun dato specifico, la filiale di Honda ha dichiarato che il motore godrà di un nuovo cambio a cinque marce, rispetterà le più severe normative anti inquinamento e, addirittura, migliorerà i dati di potenza e coppia massimi. Al momento, fonti vicine al marchio di Tokyo garantiscono che la minimoto potrebbe essere pronta anche per il mercato giapponese (poche le modifiche in questo caso, su tutte l'arrivo dell'ABS), evenienza questa che potrebbe aprire anche a un futuro arrivo in Europa. Difficile però darne per certo l'arrivo, anche se, qualora il Monkey dovesse davvero sbarcare da noi, si tratterà di una rivisitazione simile a quella della nuova MSX 125 arrivata nelle concessionarie lo scorso febbraio. Anche in questo caso le novità sono tutte relative al motore monocilindrico raffreddato ad aria, 2 valvole, da 10 CV che è stato, come imposto dalle più stringenti normative antinquinamento, aggiornato all’Euro 5 ed abbinato ad un nuovo cambio a 5 marce. Più rispettoso dell’ambiente l'MSX, vanta consumi particolarmente ridotti, pari a 65,7 km/l (ciclo medio WMTC) che, con il nuovo serbatoio da 6 litri, determinano un’autonomia di oltre 350 km. Insomma, per saperne di più non ci resta che attendere qualche "cenno" dalla casa madre...
La filiale tailandese di Honda ha presentato il nuovo Monkey 125, modello 2021 che si rinnova per alcuni dettagli estetici come le verniciature e altri più sostanziosi che riguardano il motore. Pur non avendo pubblicato nessun dato specifico, la filiale di Honda ha dichiarato che il motore godrà di un nuovo cambio a cinque marce, rispetterà le più severe normative anti inquinamento e, addirittura, migliorerà i dati di potenza e coppia massimi. Al momento, fonti vicine al marchio di Tokyo garantiscono che la minimoto potrebbe essere pronta anche per il mercato giapponese (poche le modifiche in questo caso, su tutte l'arrivo dell'ABS), evenienza questa che potrebbe aprire anche a un futuro arrivo in Europa. Difficile però darne per certo l'arrivo, anche se, qualora il Monkey dovesse davvero sbarcare da noi, si tratterà di una rivisitazione simile a quella della nuova MSX 125 arrivata nelle concessionarie lo scorso febbraio. Anche in questo caso le novità sono tutte relative al motore monocilindrico raffreddato ad aria, 2 valvole, da 10 CV che è stato, come imposto dalle più stringenti normative antinquinamento, aggiornato all’Euro 5 ed abbinato ad un nuovo cambio a 5 marce. Più rispettoso dell’ambiente l'MSX, vanta consumi particolarmente ridotti, pari a 65,7 km/l (ciclo medio WMTC) che, con il nuovo serbatoio da 6 litri, determinano un’autonomia di oltre 350 km. Insomma, per saperne di più non ci resta che attendere qualche "cenno" dalla casa madre...
Aggiungi un commento