Honda CX-02, concept per l’India e non solo - VIDEO
È stato svelato all'Auto Expo di Dehli, il salone motoristico più importante dell’India, il concept Honda CX-02. Ideato inizialmente per la produzione di serie nel Paese asiatico il CX ha caratteristiche interessanti che potrebbero ben sposarsi con le esigenze del mercato europeo...

Moto
Cambiamento di gusti per gli indiani
In questi giorni si sta svolgendo l'Auto Expo a Dehli, dove le Case (soprattutto le nipponiche) presentano i loro progetti per la mobilità in Asia, con qualche strizzatina d’occhio verso il Vecchio Continente. Come nel caso della CX-02 di Honda, un concept che nasce dal centro di Ricerca e Sviluppo Honda a Manesar per essere destinato al mercato indiano, ma che potrebbe arrivare anche da noi, una volta realizzata la versione di serie. La CX-02 nasce sulla base della CB500X rispetto alla quale, però, ha alcune dotazioni tecnologiche all’avanguardia e un un’aspetto più simile alla sorellona Crosstourer. Degni di nota i fari full led, le frecce integrate nei paramani, la forcella a steli rovesciati, le ruote in lega leggera con i dischi a margherita, il cupolino solidale al serbatoio, il controllo di trazione e la strumentazione integralmente Lcd. Considerato che la stragrande maggioranza dei motocicli in India ha cilindrata inferiore ai 200 cm3 con Royal Enfield che domina nella fascia superiore, è logico pensare a un possibile futuro indirizzo europeo. La scommessa delle grandi Case costruttrici ovviamente punta alla maturazione del pubblico indiano: la CX-02 è un modo per tastare il terreno per tentare un’evoluzione in tal senso.
In questi giorni si sta svolgendo l'Auto Expo a Dehli, dove le Case (soprattutto le nipponiche) presentano i loro progetti per la mobilità in Asia, con qualche strizzatina d’occhio verso il Vecchio Continente. Come nel caso della CX-02 di Honda, un concept che nasce dal centro di Ricerca e Sviluppo Honda a Manesar per essere destinato al mercato indiano, ma che potrebbe arrivare anche da noi, una volta realizzata la versione di serie. La CX-02 nasce sulla base della CB500X rispetto alla quale, però, ha alcune dotazioni tecnologiche all’avanguardia e un un’aspetto più simile alla sorellona Crosstourer. Degni di nota i fari full led, le frecce integrate nei paramani, la forcella a steli rovesciati, le ruote in lega leggera con i dischi a margherita, il cupolino solidale al serbatoio, il controllo di trazione e la strumentazione integralmente Lcd. Considerato che la stragrande maggioranza dei motocicli in India ha cilindrata inferiore ai 200 cm3 con Royal Enfield che domina nella fascia superiore, è logico pensare a un possibile futuro indirizzo europeo. La scommessa delle grandi Case costruttrici ovviamente punta alla maturazione del pubblico indiano: la CX-02 è un modo per tastare il terreno per tentare un’evoluzione in tal senso.
Aggiungi un commento