Salta al contenuto principale

Honda CMX500 Rebel elegante e dark nel 2023

La versione 2023 della Honda CMX500 Rebel non sarà diversa da quella di quest’anno, tecnicamente, ma cambieranno i colori disponibili. La piccola “bobber” giapponese che si può guidare con la patente A2 in Italia verrà commercializzata in due livree eleganti e un po’ dark: “Mat Gunpowder Black Metallic” e “Smooky Gray”. Lo stesso modello è disponibile anche nella versione S che si distingue per la piccola carenatura intorno al faro, i soffietti con copristeli  in gomma nera sulla forcella e la sella con cuciture trapunte a diamante; questo nella versione 2023 passerà alla nuova verniciatura ”Titanium Metallic”.
Nuovi colori
Ci sono novità anche per la versione S attuale della CMX500 Rebel, quella del 2022: viene già proposta nelle colorazioni “Graphite Black” e “Matte Axis Grey Metallic”, e a queste si aggiunge ora la accattivante “Pearl Organic Green”.
La Rebel è una custom che si rivolge soprattutto ai giovani tra i 20 e i 25 anni, spinta da un motore bicilindrico parallelo di 471 cm³ dall’erogazione corposa e dal carattere trattabile che ha una potenza massima di 46 CV (35 kW) a 8500 giri/minuto e una coppia massima di 43,3 Nm a 6000 giri/minuto. È caratterizzata da un’estrema semplicità; il telaio in tubi di acciaio abbraccia il motore in tre punti ed ha un cannotto di sterzo piuttosto inclinato, 28°, mentre l’inclinazione degli steli della forcella è maggiore, 30°, con una avancorsa di 110 mm: è stato progettato all’insegna della stabilità, ma le dimensioni compatte e il peso contenuto garantiscono comunque buone doti di maneggevolezza. È stato disegnato per essere il più stretto possibile nella zona mediana, per rendere ancora più facile arrivare a terra con i piedi. La sella è bassa e comoda, a 690 mm da terra; la posizione di guida permette di tenere le braccia moderatamente distese e i piedi appena avanzati, con un assetto molto più attivo rispetto a una custom tradizionale.
La forcella tradizionale ha gli steli di 41 mm di diametro distanziati di ben 230 mm, in stile tipicamente cruiser, mentre la sospensione posteriore è a due ammortizzatori caricati con azoto e regolabili nel precarico. Completano il quadro pneumatici 130/90-16” anteriore e 150/80-16” posteriore. Il freno a disco anteriore è di 296 mm di diametro con pinza a due pistoncini, mentre quella posteriore ne ha uno solo.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento