Salta al contenuto principale

Giacomo Agostini fa 80 anni e racconta la sua storia in 200 pagine

Nel nuovo libro ci saranno le statistiche di tutte le gare che ”Ago” ha disputato, dalla prima all’ultima, si parlerà del periodo in cui è stato team manager vincendo tre titoli mondiali, e 80 domande sugli avvenimenti più importanti della sua carriera. Non mancheranno interviste ai piloti con cui si è scontrato all’epoca, e tante immagini, molte delle quali inedite
Il grande Giacomo Agostini compirà ottant’anni il prossimo 16 giugno e la ricorrenza verrà celebrata con l’uscita di un libro che ripercorre la sua eccezionale carriera. Nessuno ha vinto quanto lui: 15 titoli mondiali, con 123 primi posti in prove di campionato del mondo. Nelle 200 pagine del libro ci saranno le statistiche di tutte le gare che ”Ago” ha disputato, dalla prima – correva l’anno 1961 – all’ultima, l’appuntamento conclusivo del campionato italiano 1977 al Mugello. Si parlerà anche del periodo in cui è stato team manager di una squadra che ha vinto tre titoli mondiali, e ci saranno 80 domande e risposte sugli avvenimenti più importanti della sua carriera. E poi interviste ai piloti con cui si è scontrato all’epoca, e tante immagini, molte delle quali inedite.

Lanciata la sottoscrizione
Coordinatore dell’opera è Arnaldo Wittenberg (con Agostini nella fotografia), da oltre vent’anni braccio destro del pluri iridato, e con lui collaborano Patie Lane e Miguel Dekeyser.
Il titolo del libro è “80 anni di Giacomo Agostini: il re con 15 corone”, il prezzo sarà di 59 euro. Per la sua realizzazione è stata lanciata una sottoscrizione che sarà aperta dal 5 gennaio al 5 febbraio, ognuno dei partecipanti avrà il proprio nome sul libro stesso. Chi è interessato può trovare ulteriori informazioni al sito www.15.123.com .
L’uscita del libro è prevista per maggio 2022 e ci sarà anche una versione ”prestige” stampata in 311 esemplari numerati, cifra risultante dalla somma delle 123 vittorie nei gran premi più le 188 vittorie in gare internazionali. La serie speciale va prenotata telefonando ad Arnaldo, al numero 0033 675784395; ad oggi ne sono state già richieste 180 copie.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento