Moto Guzzi California 1100, ecco come diventa una Scrambler
Ecco cosa si può fare con una Moto Guzzi California Stone 1100 del 2001, un nostro appassionato lettore l'ha trasformata in un'elegante Scrambler con modifiche mirate ed efficaci. Complimenti!
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Fuoriserie
Da Custom a Scrambler
Questa volta non c’è nessun garage famoso, né alcun preparatore professionista. L’autore di questa Fuoriserie, infatti, è un semplice appassionato di moto, nostro lettore. La base di partenza scelta per la special è una claccica Moto Guzzi California Stone 1100 del 2001. Il risultato finale è una Scrambler (da qui il nome di questa special) ben fatta. I lavori effettuati sono molti. Oltre alle modifiche strutturali e alle verniciature, il proprietario ha montato diversi accessori. Si parte dalla zona anteriore: la forcella guadagna nuovi soffietti parasteli neri, sono nuovi anche il portafaro nero e le frecce. Il manubrio è stato sostituito, insieme ai riser, agli specchietti e alle manopole. Il motore ha subito una lavorazione di spazzolatura della frizione e delle teste. Altri dettagli sono i paratestate e le guarnizioni del serbatoio in gomma, il paracolpi del manubrio, le pedane posteriori, la sella nera con logo Moto Guzzi, i filtri aria conici e i tappini per le valvole delle gomme. Al posteriore, poi, troviamo un nuovo portatarga con frecce e griglia faro nera. Inoltre, i parafanghi sono stati rivisti e la Guzzona ha guadagnato un impianto di scarico Galassetti. Ciliegina sulla torta le gomme tassellate Continental TKC 80, con misure 110/80-18 all'anteriore e 140/80-17 al posteriore.
Questa volta non c’è nessun garage famoso, né alcun preparatore professionista. L’autore di questa Fuoriserie, infatti, è un semplice appassionato di moto, nostro lettore. La base di partenza scelta per la special è una claccica Moto Guzzi California Stone 1100 del 2001. Il risultato finale è una Scrambler (da qui il nome di questa special) ben fatta. I lavori effettuati sono molti. Oltre alle modifiche strutturali e alle verniciature, il proprietario ha montato diversi accessori. Si parte dalla zona anteriore: la forcella guadagna nuovi soffietti parasteli neri, sono nuovi anche il portafaro nero e le frecce. Il manubrio è stato sostituito, insieme ai riser, agli specchietti e alle manopole. Il motore ha subito una lavorazione di spazzolatura della frizione e delle teste. Altri dettagli sono i paratestate e le guarnizioni del serbatoio in gomma, il paracolpi del manubrio, le pedane posteriori, la sella nera con logo Moto Guzzi, i filtri aria conici e i tappini per le valvole delle gomme. Al posteriore, poi, troviamo un nuovo portatarga con frecce e griglia faro nera. Inoltre, i parafanghi sono stati rivisti e la Guzzona ha guadagnato un impianto di scarico Galassetti. Ciliegina sulla torta le gomme tassellate Continental TKC 80, con misure 110/80-18 all'anteriore e 140/80-17 al posteriore.
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