FMI al Motor Bike Expo, ecco il programma di tutti gli eventi
A Verona sarà presente anche la Federazione Motociclistica italiana con un calendario di eventi parecchio interessante
La Federazione Motociclistica Italiana sarà presente al Motor Bike Expo di Verona che si svolgerà da venerdì 24 a domenica 26 gennaio, ed ha un calendario fitto di eventi che si svolgeranno presso il suo stand, situato nel padiglione 11, spazio 13U.
Il programma del 24
Si comincerà il primo giorno alle 11:30 con la presentazione delle Feste Bikers Regionali.
Subito dopo spazio all’Adventouring con la presentazione degli eventi mototuristici in programma per tutto l’anno: la mattina dalle ore 12:00 e il pomeriggio dalle ore 15:00.
Istruttori di guida FMI in cattedra alle 14:00 per le Pillole di Guida Sicura, indicazioni e consigli sulla corretta posizione da tenere in sella e sulla tecnica di guida.
Allo stesso orario, le 15:00, in sala Bellini, un incontro tra la Federazione e le maggiori aziende impegnate nel settore della sicurezza per approfondire temi sui dispositivi individuali di protezione quali l’airbag.
Infine alle ore 17:00 un talk show per raccontare le emozioni dei rally africani degli anni ‘80 e ‘90 con l’ex Dakariano Bruno Birbes.
Il programma del 25
Nella seconda giornata la maggior parte dello spazio sarà occupata dalle premiazioni speciali del CIV 2024: la consegna dei riconoscimenti ai protagonisti del Campionato Italiano vedrà sul palco tra gli altri Michele Pirro e Lorenzo Dalla Porta, autori del maggior numero di giri veloci rispettivamente In Superbike e in Supersport.
Le premiazioni motorally e Sidecarcross 2024 verranno invece effettuate nella sala Rossini, alle ore 13:00.
Allo stand della FMI alle ore 14:00 si ripeterà l’appuntamento sulla guida sicura.
Alle ore 15:00 sarà la volta del Trial con l’approfondimento sui Campionati Italiani e sul Trofeo delle Nazioni che si terrà dal 19 al 21 settembre a Tolmezzo (UD).
Il programma del 26
Ancora tante premiazioni nella terza giornata. Si comincerà alle ore 11:00 all’auditorium Verdi con quelle del CIV Classic.
Allo stesso orario, presso lo stand FMI, di nuovo l’Adventouring per presentare ulteriori eventi in programma quest’anno.
Alle ore 12:00 nuovamente al centro delle attenzioni gli istruttori FMI con le Pillole di Guida Sicura.
Ultimo appuntamento della giornata, a partire dalle ore 15:00, le premiazioni di Motocavalcate, Mountaintrial e Trofeo Scrambler.
Vale la pena ricordare che i soci FMI potranno beneficiare di un biglietto di ingresso scontato del costo di 16 €, invece che 24 €, presentando alla cassa la tessera FMI 2025 e un documento di identità.