Energica moto, RS anche per i modelli di serie
Le Energica Ego, Eva EsseEsse9 e Eva Ribelle guadagnano per il 2021 l’eloquente sigla “RS”. L’esperienza maturata nelle competizioni si trasferisce sui modelli di serie che offrono così prestazioni più elevate
Image
Moto
Reparto Sportivo
Grazie all’esperienza del campionato MotoE (in cui Energica fornisce le moto ai piloti), il knowhow maturato da Energica nel mondo della competizioni verrà applicato anche sui prodotti di serie. La Energica EGO, la Eva EsseEsse9 e la Eva Ribelle guadagnano così per il 2021 un eloquente “RS” (Reparto Sportivo) alla fine del nome che insieme al “prestigio” delle sorelle schierate in circuito, porta con sé anche un significativo aumento delle prestazioni. L’upgrade è a livello del software, ma i risultati si sentiranno ovviamente girando la manopola destra. La stessa Casa modenese ha promesso una riduzione di due decimi di secondo per gli 0 - 100km/h, ottenibile lasciando inalterata tutta la componentistica di cui i tre modelli sono ad oggi forniti, tra cui la potente batteria da 18,9 kWh. Ciò detto, per il 2021, arriveranno comunque nuovi accessori dedicati ai clienti più esigenti. Uno su tutti il kit Corsa Clienti per la EGO+ RS, composto da una lunga serie di componenti aggiuntive direttamente prelevate dalla MotoE e inserite nel modello di serie come le sospensioni Öhlins aggiornate e l'impianto frenante Brembo.
La EGO aggiornata manterrà sostanzialmente invariato il resto della componentistica, tra cui il motore sincrono PMAC a magneti permanenti con una potenza di 107 kW e una coppia di 200 Nm in grado di raggiungere una velocità massima limitata a 240 km/.
La EGO aggiornata manterrà sostanzialmente invariato il resto della componentistica, tra cui il motore sincrono PMAC a magneti permanenti con una potenza di 107 kW e una coppia di 200 Nm in grado di raggiungere una velocità massima limitata a 240 km/.
Aggiungi un commento