EICMA 2024 - Wottan GT2 125 e 300, sportivo per tutti
Tra le tante novità in mostra a EICMA allo stand di Wottan spicca il nuovo GT2. Adatto sia all’utilizzo cittadino che fuori porta, è ben fatto e riccamente equipaggiato
Adatto all’uso cittadino ma anche a qualche gita fuori porta e proposto nelle cilindrate 125 e 300 cm3, il nuovo GT2 di Wottan è stato presentato a EICMA. Diamo un’occhiata alla scheda tecnica e alle sue caratteristiche principali.
Motore e ciclistica
A spingerlo ci pensa un monocilindrico a quattro tempi a quattro valvole raffreddato a liquido omologato Euro 5+. Il 125 eroga 11 CV di potenza ed è perciò adatto ai possessori di patente A1 oppure B, mentre il 300, la cui potenza sale a 26 cavalli, va bene anche per qualche gita fuori porta. La ciclistica si affida invece ad un telaio in tubi d’acciaio abbinato a una forcella telescopica tradizionale con steli da 37 mm e a due ammortizzatori posteriori (sulla versione 300 questi ultimi hanno il serbatoio del gas separato). Le ruote sono invece da 14’’ davanti e da 13” dietro sul 125 e da 15’’ e 14’’ sul 300. Infine l’impianto frenante è composto da pinza ad attacco radiale a due pistoncini sul 300 con dischi anteriore e posteriore da 260 e 240 mm e pinza tradizionale invece sul più piccolo 125 che monta gli stessi dischi del 300. Il tutto per un peso complessivo di 177 kg in ordine di marcia per il 300 e di 160 kg per il 125.
Dotazione completa
La dotazione è buona: fari a LED, display TFT da 7” e comandi a manubrio retroilluminati sul 300. Ci sono poi avviamento keyless, porta USB per caricare lo smartphone, parabrezza regolabile e, dal punto di vista dell’elettronica il controllo di trazione, oltre all'ABS. Il sottosella che può contenere un casco jet, mentre i due vani portaoggetti nel retroscudo permettono di stipare documenti e altri piccoli accessori.
In vendita da novembre
Il nuovo GT2 sarà disponibile in due colorazioni, bianco e grigio scuro, e arriverà nelle concessionarie già da novembre 2024 con 4 anni di garanzia inclusi.