Morbidelli F352, street fighter da patente A2
La nuova naked di Morbidelli sfoggia linee aggressive e una dotazione ricca per inserirsi del combattuto segmento delle medie cilindrate
Morbidelli ha presentato a EICMA 2024 la nuova F352, una Street Fighter progettata per inserirsi nel combattuto segmento delle moto cilindrata media. Una scelta che fa il paio con la presentazione di altre due adventure, anch’esse di media cilindrata: la T352X (con cui la naked condivide il motore) e la T502X.
La linea della nuova Morbidelli F352 è decisamente aggressiva
Com’è fatta
La F352 ha un motore bicilindrico in linea da 349.2 cm³ con 40,9 CV a 8500 giri/min e una coppia massima di 31 Nm a 8500 giri/min, quanto basta per fare esperienza ma anche per divertirsi senza impegno. Il reparto sospensioni può contare su una forcella rovesciata da 41 mm con 120 mm di escursione e un monoammortizzatore con leveraggio progressivo multi-link regolabile nel precarico.
Per quel che riguarda la frenata abbiamo due dischi anteriori da 300 mm e un disco posteriore da 240 mm, mentre per la dotazione high tech abbiamo fari a LED, cruscotto TFT da 5 pollici che si connette allo smartphone, una porta di ricarica USB e due mappature motore, oltre all'ABS obbligatorio per legge. La dotazione si completa poi con i comandi al manubrio retroilluminati.
Con un'altezza della sella di 790 mm e un peso dichiarato di 170 kg a secco, la F352 ha le carte in regola per un utilizzo “facile”.
La grafica del TFT è futuristica, in linea con lo stile della moto
La F 352 arriverà dai concessionari a fine 2024, mentre per non perdere nessuna novità del salone di Milano, seguite la nostra sezione dedicata cliccando qui.
Il motore è un bicilindrico in linea raffreddato a liquido