EICMA 2023 – Le e-bike di Bottecchia per sognare
Un modello per evadere dalla città e uno per divertirsi immersi nella natura sono le due proposte più attrattive dello stand del marchio italiano. La prima è la trekking BE24 Cambrige con motore Oli Sport One e batterie da 630 Wh per pedalate con la scossa fino a 150 km. La seconda l’offroad BE62 Quasar Evo full con telaio in carbonio e kit Shimano EP8
Un motore tricolore
Bottecchia ha esposto i modelli più rappresentativi dell’ampia gamma di bici a pedalata assistita con due modelli che si sono fatti apprezzare più degli altri. Il primo è la BE24 Cambrige, e-bike pensata per gli amanti dei viaggi, ma adatta anche per le escursioni urbane o come commuter, ossia per raggiungere la città dall’hinterland. A renderla versatile è il telaio in alluminio con geometrie HPG dedite al comfort con cerchi a doppia camera con pneumatici Vee Tire Speedster da 28x2,30” che garantiscono scorrevolezza e adeguata sicurezza contro buche e altre asperità stradali. Al comfort contribuisce la forcella Suntour NVX DS e una dotazione comprensiva di luci con sensore crepuscolare, parafanghi e portapacchi. Cambio e freni sono Shimano, rispettivamente il TX800 a 8 rapporti e l’impianto idraulico a dischi MT200. Per il kit i responsabili Bottecchia hanno optato per l’italiano Oli Sport One con motore da 58 Nm nel movimento centrale e 5 livelli di assistenza accoppiato ad accumulatori integrati da 630 Wh per pedalate elettriche fino a 150 km. Disponibile con telaio da uomo o da donna, pesa 26,5 kg.
La MTB Quasar Evo
La regina dello stand Bottecchia è la BE62 Quasar Evo, modello di vertice della gamma offroad. Una full suspension con telaio in carbonio regolabile in base all’utilizzo e al tipo di tracciato che si desidera affrontare grazie alla tecnologia DPG, Double Performace Geometry. Una soluzione che rende ancora più versatile un’e-bike con componenti di pregio che si adattano a un uso intensivo su differenti tipologie di percorso. A fornire il supporto elettrico è il sistema Shimano EP8 con motore da 85 Nm di coppia e batterie da 630 Wh. La ciclistica è costituita dalle sospensioni RockShox con forcella ZEB A2 Boost da 170 mm e ammortizzatore Deluxe Ultimate e dai cerchi da 29x2,60” nell’anteriore e da 27,5x2,80” nel posteriore equipaggiate con coperture Vittoria Martello. Per il cambio si è optato per l’XTR a 12 velocità di Shimano, marchio che fornisce pure l’impianto frenante idraulico MT520. La Bottecchia BE62 Quasar Evo pesa 23,2 kg.