Salta al contenuto principale

EICMA 2022: Voge Sfida SR125GT

Lo Sfida 125 ha linee sportive, luci full LED e finiture curate. La sella a 77,5 cm da terra è adatta a piloti di tutte le stature e il peso abbastanza contenuto (135 kg) promette una guida facile

È uno scooterino dedicato alla vita quotidiana in città, agile e con dotazioni che generalmente troviamo su modelli di cubatura superiore. Lo Sfida 125 ha linee sportive, luci full LED e finiture curate. La sella a 77,5 cm da terra è adatta a piloti di tutte le stature e il peso abbastanza contenuto (135 kg) promette una guida facile. Più che discreta la capacità di carico: anche se la pedana è occupata dal tunnel centrale, c’è un vano sottosella capiente e profondo, dove ci sta un casco integrale.

 

Il motore monocilindrico LSM da 124,9 cm3 raffreddato a liquido è realizzato da Voge, eroga 10,7 CV ed è di ultima generazione, con il radiatore integrato nel carter destro. La casa promette costi di gestione ridotti e consumi contenuti, grazie anche allo start & stop di cui è dotato di serie. La velocità massima di 105 km/h permette di affrontare con facilità anche qualche strada veloce fuori città.

ABS di serie

La ciclistica è affidabile, con sospensioni ben dimensionate per le prestazioni dello Sfida SR125, e ha una buona dotazione di sicurezza grazie a controllo di trazione, ABS a due canali che agisce sui due dischi e sistema ESS che segnala col lampeggio delle frecce le frenate più brusche, un equipaggiamento non obbligatorio su mezzi di questa cilindrata e di solito presente su scooter midi di fascia alta. 

 

Si collega al cellulare

Di alto livello anche l’intrattenimento a bordo, composto da display LCD a colori che si collega allo smartphone via Bluetooth, dove visualizzare le indicazioni del navigatore o ascoltare la propria musica grazie a un sistema di casse integrato. Ha la presa USB, l’avviamento con smart key e perfino una videocamera frontale per registrare le immagini durante la guida. 

Sfida 125 sarà disponibile dall’estate del 2023.

 

Cliccate qui per vedere tutte le novità di EICMA 2022

 

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento