EICMA 2021 - SWM VA 125/400, ecco le nuove naked
La casa varesina propone per il 2022 due nuove grintossime naked di piccola cilindrata: una 400 e l'altra 125. Presentato anche un inedito motore bicilindrico 500 da circa 47 CV che verrà montato su una nuova famiglia di moto
Image
Moto
SWM arriva a EICMA con tre novità sostanziose: due nuovi modelli con cilindrata di 400 e 125 cm3 e un nuovo motore bicilindrico da mezzo litro, leggero e performante. Eccoli nel dettaglio.
VA400Z, la base per una nuova piattaforma
La schiera delle naked SWM si arricchisce della nuova famiglia VA che riprende la sigla della provincia di Varese, dove ha sede SW. Ci sono due modelli. La “sorella maggiore” è la VA400Z, una naked monocilindrica con motore da 399 cm3, forcella con steli da 41 mm e telaio in acciaio. Completa la dotazione l’impianto frenante Brembo, mentre il peso è di soli 144 kg. La 400 si può guidare anche con patente A2 e la sua scheda tecnica, affermano dalla casa, sarà la base per la realizzazione di altri modelli che andranno ad ampliare l’offerta; si parla infatti del possibile arrivo di una GT e di una sportivetta carenata.
VA125Z, piccola e cattiva
La più piccola della famiglia VA è la 125Z, caratterizzata da un design moderno e affilato e da un motore da 125 cm3 capace dei canonici 15/11 kW di potenza massima. La ciclistica è quella della 400, da cui riprende forcella, monoammortizzatore e impianto frenante. Cala il peso, che si attesta sui 136 kg.
Nuovo bicilindrico, più leggero e potente
In attesa di vederlo montato sulle prime moto (una naked e quella che sarà la prossima Superdual), SWM mostra in anteprima a Milano un bicilindrico 500 parallelo di nuova generazione. Dotato di cambio a sei marce, pesa 50 kg e dispone di una potenza dichiarata di 35 kw, cioè 47 CV, a 8.500 giri.
VA400Z, la base per una nuova piattaforma
La schiera delle naked SWM si arricchisce della nuova famiglia VA che riprende la sigla della provincia di Varese, dove ha sede SW. Ci sono due modelli. La “sorella maggiore” è la VA400Z, una naked monocilindrica con motore da 399 cm3, forcella con steli da 41 mm e telaio in acciaio. Completa la dotazione l’impianto frenante Brembo, mentre il peso è di soli 144 kg. La 400 si può guidare anche con patente A2 e la sua scheda tecnica, affermano dalla casa, sarà la base per la realizzazione di altri modelli che andranno ad ampliare l’offerta; si parla infatti del possibile arrivo di una GT e di una sportivetta carenata.
VA125Z, piccola e cattiva
La più piccola della famiglia VA è la 125Z, caratterizzata da un design moderno e affilato e da un motore da 125 cm3 capace dei canonici 15/11 kW di potenza massima. La ciclistica è quella della 400, da cui riprende forcella, monoammortizzatore e impianto frenante. Cala il peso, che si attesta sui 136 kg.
Nuovo bicilindrico, più leggero e potente
In attesa di vederlo montato sulle prime moto (una naked e quella che sarà la prossima Superdual), SWM mostra in anteprima a Milano un bicilindrico 500 parallelo di nuova generazione. Dotato di cambio a sei marce, pesa 50 kg e dispone di una potenza dichiarata di 35 kw, cioè 47 CV, a 8.500 giri.
Foto e immagini
Aggiungi un commento