Salta al contenuto principale

EICMA 2021 in piena sicurezza, ecco come avverrà

Per garantire a visitatori, espositori e organizzatori la partecipazione agli eventi in totale sicurezza sono state definite le linee guida che vengono applicate in tutte le manifestazioni e lo saranno anche in occasione dell’Esposizione Internazionale delle Due Ruote
EICMA in piena sicurezza. Non è un obiettivo ma una procedura già rodata dalle strutture di Fiera Milano, negli eventi di inizio estate e presto dal Supersalone, il salone del mobile che si svolgerà dal 5 al 10 settembre. Per garantire a visitatori, espositori e organizzatori la partecipazione agli eventi in totale sicurezza sono state definite le linee guida che vengono applicate in tutte le manifestazioni e lo saranno anche in occasione dell’Esposizione Internazionale delle Due Ruote in programma dal 23 al 28 novembre.

Attenzione ai varchi
È stata data particolare attenzione alle indicazioni per l’ingresso in fiera, per cui i varchi di accesso pedonale e veicolare sono stati ridefiniti con l’attenzione alla corretta gestione dei flussi. Ci sarà anche una App che permetterà di accedere a servizi quali il Fast Track, la prenotazione dei parcheggi e della ristorazione; naturalmente le aree destinate a quest’ultimo servizio sono state organizzate in modo da garantire il distanziamento. Chiunque accederà ai quartieri fieristici dovrà indossare la mascherina, e ci sarà un continuo controllo e monitoraggio delle presenze e di eventuali assembramenti: gli organizzatori si muoveranno “con gentile ma ferma determinazione”.
D’altronde l’ente fieristico ospiterà più di una trentina di manifestazioni nella seconda parte del 2021 e l’EICMA è una delle più importanti, punto di riferimento per un settore che in Italia rappresenta un fatturato di oltre 6 miliardi di euro.

Magri: “Per il settore è un momento stimolante”
«EICMA rappresenta compiutamente ciò che deve essere una grande fiera – ha affermato Luca Palermo, amministratore delegato di Fiera Milano –: un formidabile strumento di promozione e comunicazione delle imprese e un acceleratore di sviluppo. Dietro la passione per le due ruote e l’amore per la libertà che esse ispirano, c’è tanto lavoro, tecnologia, fantasia, determinazione, voglia di portare alta, nel mondo, la bandiera di un settore che è all’avanguardia del made in Italy».
«Dopo lo stop dell’anno scorso, la gran parte dell’industria di riferimento si è stretta attorno al valore della nostra manifestazione – ha aggiunto Pietro Meda, presidente di EICMA SpA – e continua a credere nell’opportunità offerta da EICMA quale vetrina internazionale per i loro investimenti. L’edizione 2021 rappresenta per tutta la filiera un appuntamento molto significativo e per gli appassionati sarà finalmente un’occasione per vivere in sicurezza la loro passione e per vedere dal vivo tutta l’offerta del settore in un unico momento senza l’intermediazione di qualcosa di virtuale».
«Il settore – ha rimarcato Paolo Magri, amministratore delegato di EICMA SpA – sta vivendo infatti un momento molto stimolante: c’è tanto interesse attorno al nostro mondo, sempre più per passione e anche per una nuova domanda di mobilità i mercati delle due ruote a motore, a pedale ed elettriche stanno facendo segnare numeri molto positivi, in controtendenza rispetto a molti altri settori, e questo infonde particolare fiducia non solo nel settore, ma anche rispetto al successo della nostra manifestazione».
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento