EICMA 2017, Benelli 402S, dettagli tecnici e disponibilità
La Casa urbinate amplia la gamma naked con la nuova 402S, una city-cruiser dalla forte personalità, che non fa misteri su quale sia la sua fonte d’ispirazione, la Ducati Diavel. Monta un bicilindrico in linea da 39,4 CV e ha componenti particolari che la distinguono
Image
Moto
Piccolo… diavolo
Tra le molte novità Benelli presentate al Salone della moto di Milano troviamo anche una piccola cruiser, dal cuore piccolo ma con tratti distintivi marcati: la 402S, infatti, sfoggia un design moderno, con pedane avanzate, una sella comoda e spaziosa a 740 mm da terra, dischi freno a margherita e una forcella a steli rovesciati con steli da 41mm ed escursione di 125 mm. Il motore è il nuovo bicilindrico in linea, quattro tempi, raffreddato a liquido, 4 valvole per cilindro e doppio asse a camme in testa: offre un’erogazione fluida e un’ottima resa in termini di consumi che si traduce in una buona autonomia grazie ai 16 litri del serbatoio. La potenza massima è di 39,4 CV a 9mila giri, mentre la coppia di 35 Nm si raggiunge a 7mila giri. La frizione è multidisco in bagno d’olio, il cambio a sei velocità, l'iniezione elettronica con doppio corpo farfallato di 37 mm di diametro. La ciclistica annovera un telaio composto da un traliccio in tubi con piastre in acciaio abbinato a un forcellone oscillante con monoammortizzatore centrale regolabile nel precarico molla e con un’escursione di 45 mm. L’impianto frenante è composto da una coppia di dischi semiflottanti di 260 mm di diametro all’anteriore, con pinze a 4 pistoncini, e un disco di 240 mm al posteriore. Presente l'Abs, come impone la normativa. I cerchi, in lega di alluminio, da 17 pollici montano pneumatici di 120/70-R17 e 160/60-R17. La Benelli 402S sarà disponibile dalla seconda metà del 2018 a un prezzo ancora in via di definizione.
Se vuoi restare aggiornato su tutte le novità di EICMA 2017, visita lo speciale di inSella.it.
Tra le molte novità Benelli presentate al Salone della moto di Milano troviamo anche una piccola cruiser, dal cuore piccolo ma con tratti distintivi marcati: la 402S, infatti, sfoggia un design moderno, con pedane avanzate, una sella comoda e spaziosa a 740 mm da terra, dischi freno a margherita e una forcella a steli rovesciati con steli da 41mm ed escursione di 125 mm. Il motore è il nuovo bicilindrico in linea, quattro tempi, raffreddato a liquido, 4 valvole per cilindro e doppio asse a camme in testa: offre un’erogazione fluida e un’ottima resa in termini di consumi che si traduce in una buona autonomia grazie ai 16 litri del serbatoio. La potenza massima è di 39,4 CV a 9mila giri, mentre la coppia di 35 Nm si raggiunge a 7mila giri. La frizione è multidisco in bagno d’olio, il cambio a sei velocità, l'iniezione elettronica con doppio corpo farfallato di 37 mm di diametro. La ciclistica annovera un telaio composto da un traliccio in tubi con piastre in acciaio abbinato a un forcellone oscillante con monoammortizzatore centrale regolabile nel precarico molla e con un’escursione di 45 mm. L’impianto frenante è composto da una coppia di dischi semiflottanti di 260 mm di diametro all’anteriore, con pinze a 4 pistoncini, e un disco di 240 mm al posteriore. Presente l'Abs, come impone la normativa. I cerchi, in lega di alluminio, da 17 pollici montano pneumatici di 120/70-R17 e 160/60-R17. La Benelli 402S sarà disponibile dalla seconda metà del 2018 a un prezzo ancora in via di definizione.
Se vuoi restare aggiornato su tutte le novità di EICMA 2017, visita lo speciale di inSella.it.
Foto e immagini
Aggiungi un commento