EICMA 2016 - Aprilia Shiver 900, più grossa e potente
La Shiver cambia fuori e dentro, sfoggia una linea più grintosa e, soprattutto, un motore bicilindrico cresciuto a 900 cm3 da 95 CV tenuto a bada dall'ottima elettronica della casa di Noale
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Moto
Solo l'elettronica che serve
Cambia fuori, con nuove coperture laterali del serbatoio, diversi fianchetti, una coda più snella e un differente parafango anteriore, mentre Cerchi, telaio, molla dell’ammortizzatore e coperchi per le teste dei cilindri sono ora verniciati in rosso. Sotto la pelle c'è invece il nuovo propulsore Euro 4, cresciuto dai 750 cm3 della precedente versione, agli attuali 896 cm3. L'iniezione di centimetri cubi ha portato in dote una coppia più vigorosa a tutti i regimi a 95 CV di potenza, più che sufficienti per divertirsi in ogni situazione. Sarà anche disponibile la versione depotenziata per i neopatentati, che come la full power monterà il sistema di acceleratore elettronico ride-by-wire, traction control, ABS a due canali e una plancia full LCD nuova di zecca.
Il traliccio in tubi d'acciaio è completato da un forcellone in alluminio, sul quale agisce un monoammortizzatore montato in posizione laterale regolabile nell'idraulica e nel precarico. Tutta nuova anche la forcella, una Kayaba con steli da 41mm, con attacchi per le pinze radiali che mordono due dischi da 320 mm. Al posteriore c'è invece un disco singolo da 240 mm. Nuovi sono anche i cerchi a tre razze, già visti sulla Aprilia Tuono.
Clicca qui per tutte le novità di EICMA 216 e usa il nostro hashtagh #eicmainsella.
Cambia fuori, con nuove coperture laterali del serbatoio, diversi fianchetti, una coda più snella e un differente parafango anteriore, mentre Cerchi, telaio, molla dell’ammortizzatore e coperchi per le teste dei cilindri sono ora verniciati in rosso. Sotto la pelle c'è invece il nuovo propulsore Euro 4, cresciuto dai 750 cm3 della precedente versione, agli attuali 896 cm3. L'iniezione di centimetri cubi ha portato in dote una coppia più vigorosa a tutti i regimi a 95 CV di potenza, più che sufficienti per divertirsi in ogni situazione. Sarà anche disponibile la versione depotenziata per i neopatentati, che come la full power monterà il sistema di acceleratore elettronico ride-by-wire, traction control, ABS a due canali e una plancia full LCD nuova di zecca.
Il traliccio in tubi d'acciaio è completato da un forcellone in alluminio, sul quale agisce un monoammortizzatore montato in posizione laterale regolabile nell'idraulica e nel precarico. Tutta nuova anche la forcella, una Kayaba con steli da 41mm, con attacchi per le pinze radiali che mordono due dischi da 320 mm. Al posteriore c'è invece un disco singolo da 240 mm. Nuovi sono anche i cerchi a tre razze, già visti sulla Aprilia Tuono.
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