EICMA 2015, Husqvarna 701 Supermoto: prezzo e dati tecnici
Al Salone di Milano allo stand di Husqvarna si può ammirare la versione definitiva del nuovo "bombardone" monocilindrico presentato come concept lo scorso anno. La 701 Motard è ora disponibile dai concessionari, di lui si sa tutto, compreso il prezzo: di poco inferiore ai 10.000 euro
Image
Moto
Leggerezza nordica
È finalmente arrivata dai concessionari la nuova Husqvarna 701 Supermoto, segno concreto della volontà del marchio svedese di allargare la propria gamma con modelli dedicati all’uso su strada come le supermotard. Questa bella motardona è in vendita a 9.540 euro. La 701 Supermoto, con un peso complessivo a secco di 145 kg, offre prestazioni notevoli, grazie anche al monocilindrico di 690 cm3 da 67 CV a 7.500 giri e 68 Nm a 6.000 giri di coppia massima (di derivazione KTM). Anche il peso del motore è contenuto: solo 43,3 kg senza olio ma completo di tutti i pezzi, come avviamento elettrico, corpo farfallato, frizione e tubazioni dell’impianto di raffreddamento. L’accensione avviene tramite un sistema a doppia candela, ciascuna con tempi diversi per garantire un'ottimale combustione del carburante nella camera di scoppio; ciò si traduce in un’erogazione costante con un comportamento lineare soprattutto ai bassi regimi. Inoltre, con la tecnologia ride-by-wire e le tre mappature del motore ("Standard", "Soft" e "Avanzata", selezionabili con un interruttore sotto la sella), il pilota può gestire la potenza alla ruota posteriore in base alle condizioni di utilizzo. La dotazione si completa con impianto frenante con ABS disinseribile e dotato anche di modalità “supermoto” che elimina l'azione antibloccaggio sulla ruota psoteriore per consentire la guida in derapata in pista, e la frizione antisaltellamento APTC (Adler Power Torque Control). La parte ciclistica vede un telaio a traliccio in acciaio cromo molibdeno, verniciato a polvere, sospensioni WP (marchio del gruppo KTM) con forcella con steli da 48 mm e impianto frenante Brembo con pinza radiale a 4 pistoncini e disco da 320 mm all’anteriore e una pinza flottante a pistoncino singolo con disco da 240 mm dietro. Infine, i cerchi sono da 17 pollici con pneumatici 120/70 e 160/60. Per sapere tutto della fiera di Milano, segui lo speciale su EICMA 2015 di inSella.it, e, se ci andate di persona, fate le foto delle moto e usate l'hashtag #eicmainsella. per condividerle con noi.
È finalmente arrivata dai concessionari la nuova Husqvarna 701 Supermoto, segno concreto della volontà del marchio svedese di allargare la propria gamma con modelli dedicati all’uso su strada come le supermotard. Questa bella motardona è in vendita a 9.540 euro. La 701 Supermoto, con un peso complessivo a secco di 145 kg, offre prestazioni notevoli, grazie anche al monocilindrico di 690 cm3 da 67 CV a 7.500 giri e 68 Nm a 6.000 giri di coppia massima (di derivazione KTM). Anche il peso del motore è contenuto: solo 43,3 kg senza olio ma completo di tutti i pezzi, come avviamento elettrico, corpo farfallato, frizione e tubazioni dell’impianto di raffreddamento. L’accensione avviene tramite un sistema a doppia candela, ciascuna con tempi diversi per garantire un'ottimale combustione del carburante nella camera di scoppio; ciò si traduce in un’erogazione costante con un comportamento lineare soprattutto ai bassi regimi. Inoltre, con la tecnologia ride-by-wire e le tre mappature del motore ("Standard", "Soft" e "Avanzata", selezionabili con un interruttore sotto la sella), il pilota può gestire la potenza alla ruota posteriore in base alle condizioni di utilizzo. La dotazione si completa con impianto frenante con ABS disinseribile e dotato anche di modalità “supermoto” che elimina l'azione antibloccaggio sulla ruota psoteriore per consentire la guida in derapata in pista, e la frizione antisaltellamento APTC (Adler Power Torque Control). La parte ciclistica vede un telaio a traliccio in acciaio cromo molibdeno, verniciato a polvere, sospensioni WP (marchio del gruppo KTM) con forcella con steli da 48 mm e impianto frenante Brembo con pinza radiale a 4 pistoncini e disco da 320 mm all’anteriore e una pinza flottante a pistoncino singolo con disco da 240 mm dietro. Infine, i cerchi sono da 17 pollici con pneumatici 120/70 e 160/60. Per sapere tutto della fiera di Milano, segui lo speciale su EICMA 2015 di inSella.it, e, se ci andate di persona, fate le foto delle moto e usate l'hashtag #eicmainsella. per condividerle con noi.
Foto e immagini
Aggiungi un commento