EICMA 2014 - Triumph Rocket X dati tecnici, disponibilità e prezzo
Nata per festeggiare il decimo anniversario della Rocket III, questa versione X è un'edizione limitata ancora più dark e aggressiva. Rimane immutato il possente tre cilindri in linea di 2.294 cc, il motore più grande al mondo mai visto su una moto di serie, Arriverà a febbraio
Image
News
Quella che ce l'ha più grosso
Presentata nel 2004, la Rocket III ha subito impressionato per il look estremo e per il tre cilindri in linea da 2.294 cm3, il propulsore più grosso mai visto su di una moto di serie capace di 148 CV e 221 Nm di coppia massima. Oggi per celebrarne il 10° compleanno nasce la Rocket X, in edizione limitata a 500 esemplari, una versione ancora più cattiva ed estrema della Rocket originale. Ogni moto pannelli laterali numerati e un logo “Rocket X” sul serbatoio dell’olio in alluminio ricavato dal pieno.
Per la verniciatura della Rocket X Triumph ha pensato ad un nero lucido 8 Ball, con strisce in metallo ad effetto sabbiato a contrasto. Serbatoio e parafanghi sono in metallo carteggiato per ottenere un effetto sabbiato molto particolare, mentre il sistema di scarico con doppi collettori è verniciato in nero resistente alle alte temperature.
Il piccolo parabrezza fumé scuro avvolge la strumentazione con bordi cromati, mentre neri sono il manubrio, gli specchietti retrovisori e le leve di cambio e freno. Anche i cerchi in lega d’alluminio a 5 razze sono neri, abbelliti da strisce realizzate a mano. Arriverà a febbraio al prezzo di 19.372 euro.
Presentata nel 2004, la Rocket III ha subito impressionato per il look estremo e per il tre cilindri in linea da 2.294 cm3, il propulsore più grosso mai visto su di una moto di serie capace di 148 CV e 221 Nm di coppia massima. Oggi per celebrarne il 10° compleanno nasce la Rocket X, in edizione limitata a 500 esemplari, una versione ancora più cattiva ed estrema della Rocket originale. Ogni moto pannelli laterali numerati e un logo “Rocket X” sul serbatoio dell’olio in alluminio ricavato dal pieno.
Per la verniciatura della Rocket X Triumph ha pensato ad un nero lucido 8 Ball, con strisce in metallo ad effetto sabbiato a contrasto. Serbatoio e parafanghi sono in metallo carteggiato per ottenere un effetto sabbiato molto particolare, mentre il sistema di scarico con doppi collettori è verniciato in nero resistente alle alte temperature.
Il piccolo parabrezza fumé scuro avvolge la strumentazione con bordi cromati, mentre neri sono il manubrio, gli specchietti retrovisori e le leve di cambio e freno. Anche i cerchi in lega d’alluminio a 5 razze sono neri, abbelliti da strisce realizzate a mano. Arriverà a febbraio al prezzo di 19.372 euro.
Aggiungi un commento