EICMA 2013 KTM 390 RC, foto e scheda tecnica
Novità KTM moto 2013 - Ecco le prime immagini della RC 390, sorellina carenata della Duke 390 con cui condivide ciclistica e motore. Le forme sono molto simili a quelle della versione da Trofeo già svelata qualche mese fa. Tra le particolarità più interessanti il gruppo ottico a due fari paralleli tondi
Image
Spy
Arriva la sportivetta
Su una pagina “segreta” del sito olandese di KTM sono apparsi alcuni scatti che svelano quella sembra essere la sorellina carenata della 390 Duke. Le foto sono rimaste online pochissimo tempo, ma sufficiente perché Visordown e qualche altro sito estero riuscisse a scaricarle e far fare loro il “giro del mondo”. Di questa moto conoscevamo già l’esistenza da luglio, quando KTM ha presentato una 390 carenata da trofeo, annunciando l'arrivo anche della versione stradale. Le foto mostrano una carena attillata molto simile a quella da gara e un cupolino dal design particolare con due gruppi ottici paralleli (che ricordano vagamente quelli della prima Aprilia RSV 1000) e frecce integrate negli specchietti. Il motore è lo stesso della Duke 390, cilindrata di 373 cm3, alesaggio e corsa 89 x 60 mm, capace di 43 CV di potenza massima. A livello ciclistico c'è il classico telaio a traliccio (arancione), oltre a monoammortizzatore e forcella con steli da 43 mm (entrambi WP escursione 150 mm dietro e 125 mm davanti), ha un interasse compatto di 134 cm e altezza sella di 82 cm. L'impianto frenante è composto da un disco da 300 accoppiato a una pinza radiale ByBre (marchio low cost di proprietà Brembo), dietro invece c’è un disco da 230 mm con pinza tradizionale. L’ABS disinseribile è di serie. Il serbatoio della benzina ha una capacità di 10 litri mentre il peso a secco è di 147 kg. La moto, che avrà 43 CV per essere guidata con patente A2, sarà presentata a EICMA 2013 e se la vedrà con Kawasaki, Honda e, forse, Yamaha nel sempre più affollato segmento delle piccole sportive economiche.
Su una pagina “segreta” del sito olandese di KTM sono apparsi alcuni scatti che svelano quella sembra essere la sorellina carenata della 390 Duke. Le foto sono rimaste online pochissimo tempo, ma sufficiente perché Visordown e qualche altro sito estero riuscisse a scaricarle e far fare loro il “giro del mondo”. Di questa moto conoscevamo già l’esistenza da luglio, quando KTM ha presentato una 390 carenata da trofeo, annunciando l'arrivo anche della versione stradale. Le foto mostrano una carena attillata molto simile a quella da gara e un cupolino dal design particolare con due gruppi ottici paralleli (che ricordano vagamente quelli della prima Aprilia RSV 1000) e frecce integrate negli specchietti. Il motore è lo stesso della Duke 390, cilindrata di 373 cm3, alesaggio e corsa 89 x 60 mm, capace di 43 CV di potenza massima. A livello ciclistico c'è il classico telaio a traliccio (arancione), oltre a monoammortizzatore e forcella con steli da 43 mm (entrambi WP escursione 150 mm dietro e 125 mm davanti), ha un interasse compatto di 134 cm e altezza sella di 82 cm. L'impianto frenante è composto da un disco da 300 accoppiato a una pinza radiale ByBre (marchio low cost di proprietà Brembo), dietro invece c’è un disco da 230 mm con pinza tradizionale. L’ABS disinseribile è di serie. Il serbatoio della benzina ha una capacità di 10 litri mentre il peso a secco è di 147 kg. La moto, che avrà 43 CV per essere guidata con patente A2, sarà presentata a EICMA 2013 e se la vedrà con Kawasaki, Honda e, forse, Yamaha nel sempre più affollato segmento delle piccole sportive economiche.
Foto e immagini
Aggiungi un commento