Salta al contenuto principale

EICMA 2018 - Quadro Vehicles presente con tante novità

Con ben 9 veicoli, la partecipazione di Quadro Vehicles a EICMA sarà anche quest’anno massiccia. Il costruttore svizzero porterà a Milano, tra gli altri, il nuovo e agilissimo Nuvion a tre ruote e l‘aggressivo off-road stile enduro a quattro ruote XQooder
Quadro Vehicles EICMA
Per quest’anno Quadro Vehicles ha annunciato una massiccia partecipazione a EICMA: il costruttore svizzero porterà infatti tra i padiglioni del Salone ben 9 veicoli, tra i quali anche i nuovi Nuvion e XQooder. Accanto a loro ci saranno poi il Qooder in versione superaccessoriata come il modello utilizzato per l’edizione HAT e lo speciale “Steinbock” limited edition e 3 esemplari del QV3, tra cui anche la versione speciale “Edelweiss”.
Ma andiamo con ordine: la principale novità è rappresentata dal Nuvion, presentato dalla stessa Quadro come “The New City Mover”. Tutto si basa sul concetto di Light-Weight Urban Vehicle (LUV): 3 ruote da 300, guidabile anche con la patente B, con peso inferiore ai 200 Kg e dimensioni contenute per una più facile manovrabilità. Una delle principali novità di Nuvion è rappresentata inoltre dalla versione elettronica dell’HTS Hydraulic Tilting SystemTM, e-HTSTM, che aggiunge il blocco elettronico a pulsante alla tecnologia brevettata da Quadro Vehicles, continuando a garantire una guida fluida e stabile anche nelle peggiori condizioni stradali.
Altra succosa novità presente a EICMA sarà l’XQooder, nuovo prodotto capace, promettono da Quadro, di garantire lo stesso livello di sicurezza e stabilità di un Qooder tradizionale ma, allo stesso tempo, amplificandone il divertimento di guida in una versione più “estrema” anche off-road: “Con XQooder l’enduro non è più un universo dedicato unicamente ai motociclisti esperti - spiega Paolo Gagliardo, Ceo di Quadro Vehicles SA - ma permette a tutti di vivere un’avventura su sentieri sterrati. Il ‘concept’ nasce dalla partecipazione del nostro team alle due ultime edizioni della manifestazione motociclistica Hard Alpi Tour (HAT). In entrambe le occasioni, una flotta di veicoli a marchio QooderTM ha attraversato un percorso di circa 580 Km, composto da strade sterrate per il 60% e per il restante da un itinerario che solo moto specializzate nell’off-road sono in grado di completare.” La conferma arriva in tal senso dal design del mezzo, che rivede complessivamente l’ergonomia del veicolo con posizione di guida tipica motociclistica, e specificatamente enduro, con sella, manubrio e pedana che consentono di adattare il triangolo ergonomico in base alla tipologia di guida. Il serbatoio è stato posizionato avanti al motore, per accentrare le masse e rendere il veicolo ancora più agile, mentre il frontale presenta una linea affilata e protettiva per ospitare il quadrilatero anteriore e l’inedito HTSTM Multi-road, presente su anteriore e posteriore.
Come anticipato sopra però, all’interno dello stand Quadro saranno esposti anche uno dei Qooder reduce dalla partecipazione all’HAT, il modello Qooder standard in colore carrozzeria blu “Ceresio” e arricchito dal nuovo “winter kit” completo di gomme da neve e un Qooder e un  QV3 in edizione limitata con “Steinbock” e “Edelweiss” dall’anima più aggressiva.
Per conoscerne i dettagli e vederli dal vivo manca ormai pochissimo: la 76° Edizione di EICMA -lo ricordiamo - andrà in scena a Milano dal 6 all’11 novembre. Per rimanere aggiornati sulle novità cliccate qui
Aggiungi un commento