Ducati Corse Off-Road: nasce la nuova divisione dedicata al fuoristrada
Ducati ha annunciato la nascita della nuova divisione Ducati Corse Off-Road, che si occuperà dell'organizzazione e della gestione del programma sportivo del marchio nel mondo del fuoristrada. Alla guida Paolo Ciabatti che lascia Ducati Corse dopo un decennio
Nasce la divisione off-road
Ducati ha annunciato la nascita della nuova divisione Corse Off-Road che si occuperà dell'organizzazione e della gestione del programma sportivo del marchio nel mondo del fuoristrada.
La decisione di creare una divisione dedicata al fuoristrada è in linea con la strategia di crescita di Ducati, che punta a diversificare il proprio portafoglio di prodotti e a consolidare ulteriormente la propria reputazione nel campo della competizione motociclistica. La nuova divisione sarà guidata da Paolo Ciabatti, che ha ricoperto il ruolo di Direttore Sportivo di Ducati Corse dal 2013 al 2023. Ciabatti ha un'esperienza pluriennale nel mondo del motorsport e ha contribuito ai successi di Ducati in MotoGP e WorldSBK. "Sono entusiasta di questo nuovo progetto", ha dichiarato Ciabatti. "Ducati ha una lunga tradizione nel mondo del fuoristrada e sono determinato a portare il marchio al successo anche in questa disciplina".
Grassilli in MotoGP
Al suo posto Mauro Grassilli, Responsabile Marketing e Sponsorizzazioni di Ducati Corse, Grassilli ha un'esperienza di oltre 20 anni nel settore motociclistico e ha contribuito al successo di Ducati in termini di marketing e comunicazione."Sono onorato di questo nuovo incarico", ha dichiarato Grassilli. "Lavoro in Ducati da molti anni e sono convinto che la nuova divisione off-road abbia tutte le carte in regola per raggiungere grandi risultati". La nuova divisione Ducati Corse Off-Road debutterà nel 2024 con la partecipazione al campionato italiano Motocross per poi puntare, in futuro, al Campionato Mondiale MXGP e all'AMA Supercross Championship.