Demo Road 2023: ad Arese le nuove moto si provano per beneficienza
Da domani sul circuito La Pista di Arese torna Kustom Road - Demo Road, l'unico evento in Italia dove provare gratuitamente le novità di Benelli Q.J, BMW, Fantic Motor, Harley-Davidson, Husqvarna, Kawasaki, Keeway, Moto Guzzi, Moto Morini, Royal Enfield, SWM e Yamaha. Oltre ai test moto, il programma è ricchissimo di attrazioni per tutta la famiglia
Dopo averla vista, è ora di provarla: prenotatevi!
Si può fare beneficenza in tanti modi, anche con le moto. I soci del Motoclub SS33 Sempione per esempio fanno beneficienza organizzando da ben 12 anni Kustom Road - Demo Road, una manifestazione unica nel suo genere in Italia (e rigorosamente "no-profit") che torna domani sabato 6 e domenica 7 maggio presso La Pista di Arese, la struttura (ex Alfa Romeo) vicina al maxi centro commerciale Il Centro.
Le case che metteranno a disposizione le proprie novità 2023 per i test sono Benelli Q.J., BMW, Fantic Motor, Harley-Davidson, Husqvarna, Kawasaki, Keeway, Moto Guzzi, Moto Morini, Royal Enfield, SWM e Yamaha, con numerose moto ciascuna. Ci sarà anche un'area riservata alle 125 per le nuove generazioni di motociclisti.
Demo Road è un evento diverso da ogni altro tipo di "demo ride" per la particolarità della Pista di Arese: il tracciato (gestito dal Centro guida Sicura ACI, che lo utilizza per i propri corsi) riproduce un ambiente normale, simile alle strade che percorriamo ogni giorno, ma in condizioni di assoluta sicurezza visto che non c'è traffico. Per evitare comunque ogni potenziale pericolo, i gruppi dei test gireranno sempre accompagnati da due istruttori, uno con funzione di apripista e uno in fondo al gruppo, in modo da avere sempre la situazione sotto controllo. I test rigorosamente gratuiti (al contrario di altre iniziative analoghe) si svolgeranno per l'intera giornata di sabato 6 e domenica 7 maggio, dalle 9 alle 19. Per iscriversi ai demoride cliccate qui.
Una festa aperta a tutti
Demo Road è l'evento principale di Kustom Road, una manifestazione "storica" del mondo custom Italiano. Kustom Road è un grande contenitore che raggruppa diversi eventi e proposte, pensato per coinvolgere un pubblico eterogeneo, dai biker sempre presenti, ai motociclisti di ogni tipologia, ma anche a chi ancora una moto non ce l’ha e vorrebbe averla. Dalle lezioni di "western dance" alle bancarelle piene di gadget, dai corsi di guida al nuovo contest KPD per l'elezione della custom più bella, ci sono attrazioni per tutti e per tutta la famiglia. Per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale dell'organizzatore e i suoi profili Facebook e Instagram.