Dal 2 novembre Angel Sánchez a capo del Gruppo Dainese
Cambio ai vertici del Gruppo Dainese, marchio leader nel settore dell’abbigliamento ed equipaggiamento per gli sport outdoor e soprattutto per il motociclismo. Dal 2 novembre il nuovo CEO sarà Angel Sánchez

Cambio al vertice
A partire dal 2 novembre Angel Sánchez assumerà la carica di Amministratore Delegato – CEO; contestualmente Cristiano Silei, che ricopriva questo ruolo dal 2015, diventerà Presidente non esecutivo della Società. Sánchez non proviene dal settore motociclistico ma ha alle spalle numerose importanti esperienze nel settore consumer ed ha accompagnato diverse aziende nei rispettivi percorsi di crescita. Tra di esse Conserve Italia, uno dei maggiori consorzi cooperativi nel settore alimentare che annovera marchi come Cirio, Yoga e Valfrutta, successivamente ABM Italia, leader europeo nella produzione di armadi, scaffali prodotti per l’organizzazione dello spazio, e quando l’azienda è stata venduta a Keter, leader mondiale nella produzione di prodotti in plastica di alta qualità, Sánchez è divenuto prima Chief Marketing Officer e poi Deputy CEO e responsabile per l’Europa. Dainese Group è sostenuto dall’azionista di maggioranza Carlyle e nel 2022 ha raggiunto un fatturato di 300 milioni di euro. In questo momento il Gruppo sta investendo in una strategia di espansione che lo ha portato ad aprire l’anno scorso una filiale diretta in Cina e un nuovo stabilimento produttivo in Vietnam. "Sono entusiasta di entrare in Dainese, un'azienda e un brand che ammiro da molti anni – ha commentato Angel Sánchez – . Guardando al futuro, punteremo sulla forza dei marchi del Gruppo per cogliere le molteplici opportunità di crescita, tra cui la progressiva espansione dei canali direct-to-consumer e della propria presenza in mercati ad alto potenziale, come quello cinese".