Salta al contenuto principale

Circuito del Sebino, mostra e motogiro a Lovere

Fremono i preparativi per la manifestazione Circuito del Sebino, in scena a Lovere l’8 e il 9 giugno. In programma ci sono la mostra espositiva di sabato sera e, domenica, i motogiri riservati alle moto d’epoca e alle moderne. Per iscriversi si è ancora in tempo, ma bisogna affrettarsi!
Circuito del Sebino
Organizzata dalla De Petri Adventure e da MC Sebino, la manifestazione si svolgerà sabato 8 e domenica 9 giugno a Lovere, sulla sponda nord del Lago d’Iseo. Sarà una due giorni all’insegna delle moto di ieri e di oggi in scena sulla vecchia e tortuosa strada dove il mitico Giacomo Agostini iniziò, in sella a una Moto Morini, ad allenarsi per diventare campione. In programma ci il sono mototour di domenica e la mostra con annessa parata di moto da corsa che hanno fatto la storia del motociclismo, tra queste, giusto per citarne alcune, la MV Agusta di "Ago", la Honda di Lucchinelli e Freddie Spencer, la Harley-Davidson di Renzo Pasolini, la Benelli 500 di Mike Hailwood, la Yamaha YZR 500 OW 86 di Eddie Lawson e tantissime altre. Accanto a questi cimeli anche le grandi moto che hanno attraversato i deserti della Parigi Dakar, come la Cagiva Elefant di “Ciro” De Petri ed Edi Orioli o la Yamaha di Franco Picco. Nel dettaglio, il programma sarà aperto sabato sera con la mostra delle moto sul palco in Piazza, continuando poi domenica con le verifiche amministrative dalle 9 alle 12 , le interviste alle 14 seguita dalla parata e, finalmente, alle 14.30, la partenza del mototour di 60 km per le moto d’epoca e di 80km per le moderne. 
La quota di partecipazione è di 30 euro (gratuita invece per l’eventuale accompagnatore) e comprensiva di T-shirt, adesivo da apporre sul cupolino “Circuito del Sebino”. Per tutti i dettagli, rimandiamo direttamente al sito depetriadventure.com. Qui sotto invece il video di presentazione con protagonista lo stesso Agostini. 

 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento