Salta al contenuto principale

Ciapa la moto, una motofesta per Sammy e i malati di progeria

Mercoledì 5 ottobre si terrà una festa in onore e per Sammy, un ragazzo di vent’anni affetto da progeria. La giornata inizierà con un incontro alla Statale di Milano e proseguirà la sera dai ragazzi di Ciapa la moto
Un aiuto alla ricerca
La progenia è una malattia genetica e rarissima, che colpisce mediamente un bambino su 4-8 milioni. Si tratta di una patologia caratterizzata un invecchiamento precoce e da un’aspettativa di vita molto bassa (circa 20-25 anni)
In Italia i casi accertati sono quattro, tra questi c’è Sammy Basso, vent’anni e una vita spesa per cercare di sensiblizzare l’opinione pubblica e promuovere la ricerca scientifica. Il 5 ottobre, alle ore 16.30 si terrà un incontro alla Statale di Milano, tra gli ospiti saranno presenti la dottoressa Leslie Gordon, co-fondatrice della Progeria Research Foundation di Boston. Laura Lucchin e Amerigo Basso, genitori di Sammy nonché fondatori dellaAssociazione Italiana Sammy Basso. La sera dello stesso giorno, da Ciapa la Moto la giornata in onore di Sammy proseguirà con un appuntamento divertente e piacevole di cui lo stesso Sammy sarà protagonista. In Moto per Sammy, questo il nome della serata, inizierà a partire dalle 20.30 e prevederà barbecue, musica dal vivo by Rudy Smaila e una lotteria il cui ricavato verrà interamente devoluto all’Associazione Italiana Sammy Basso. Motosplash si trova in via Gardone 22 a Milano, non mancate e non dimenticatevi di confermare la vostra presenza alla pagina dell’evento.
Aggiungi un commento