Salta al contenuto principale

CFMoto 450SR, la bellezza non costa cara

La CFMoto 450SR è una bella sprotivetta da 47 CV con una dotazione tecnica nel complesso completa e di buon livello. Già disponibile nei concessionari costa 6.490 euro

Compatta e ben equipaggiata

I tempi sono cambiati e oramai sono parecchi i costruttori cinesi che non producono più “cineserie” ma motociclette allo stesso livello qualitativo di quelle europee e giapponesi. La capofila della ”new wave” è CFMoto che di proposte interessanti ne ha già commercializzate parecchie. Adesso arriva questa 450SR, una supersportiva di media cilindrata decisamente accattivante: styling azzeccato e secondo le tendenze più moderne, impianto di illuminazione totalmente a LED, fari sdoppiati e ai lati due ampie ali che aumentano fortemente il carico aerodinamico in velocità. 

 

Motore bicilindrico

È all’altezza della situazione anche il motore, un bicilindrico parallelo di 450 cm³ con misure di alesaggio e corsa 77 x 55,3 mm, per il quale vengono dichiarate una potenza di 47 CV a 10.000 giri/minuto e una coppia di 39,3 Nm a 7750 giri/minuto. L’albero motore ha le manovelle a 270° e il raffreddamento è a liquido, la distribuzione è doppio albero a camme in testa, mentre la centralina dell’iniezione EFI è fornita dalla Bosch. La frizione è dotata di dispositivo anti-saltellamento e il cambio è a sei velocità, con la possibilità di invertire il leveraggio di comando per avere la prima in giù, da strada, oppure in su, più funzionale per l’uso in pista. Struttura tradizionale per il telaio in acciaio al cromo-molibdeno, con sospensione posteriore a leveraggi progressivi e forcella a steli rovesciati di 37 mm Ø. L’interasse è di 1370 mm, la sella è a 787 mm da terra e il peso in ordine di marcia è di 179 chilogrammi.  Le ruote di 17” montano pneumatici 110/70 R17 anteriore e 150/60 R17 posteriore, con un impianto frenante di tutto rispetto: davanti un disco di 320 mm Ø controllato da una pinza a montaggio radiale Brembo M40.32 e dietro un disco di 220 mm Ø con pinza a singolo pistoncino. Immancabile il display TFT a colori da 5” con connessione telefonica Bluetooth. La CFMoto 450SR è già arrivata ai concessionari, è disponibile nei colori Nebula White e Zircon Black e costa 6490 euro. 

 

Aggiungi un commento