Casco GIVI Vector 70.1, in carbonio è leggerissimo
La fibra di carbonio utilizzata per la costruzione della calotta del Vector garantisce elevate doti di robustezza unite ad un peso estremamente contenuto

70.1 Vector è l’interpretazione del casco integrale da fuoristrada di alta gamma secondo GIVI. Si aggiunge ad una vasta offerta che spazia dai jet per uso urbano agli integrali da strada e si distingue per l’alto livello tecnico e la scelta di materiali di qualità superiore. In particolare la fibra di carbonio utilizzata per la costruzione della calotta, che garantisce elevate doti di robustezza unite ad un peso estremamente contenuto, così da permettere di restare intorno a 1150 grammi.
Calotta in due misure
Per garantire un corretto spessore del rivestimento interno in EPS viene prodotta in due misure, a seconda della fascia di taglie, che vanno dalla 54 (XS) alla 63 (XXL).
Il casco GIVI Vector 70.1 esteticamente spicca per il disegno grintoso e aggressivo, per il frontino lungo e le vistose livree. Ne vengono proposte due, entrambe su base nera: una argento/giallo e l’altra bianco/blu/rosso.

Leggerezza ed aerazione efficiente sono le caratteristiche del GIVI Vector
Aria fresca
In un casco destinato al fuoristrada l’aerazione è importante, e qui è garantita sia dall’ampia apertura facciale che da un sistema di prese d’aria ben progettato. Ce ne sono due sdoppiate sulla parte superiore della calotta più altre due sulla mentoniera, alle quali si aggiunge un estrattore posteriore che fa defluire l’aria calda. Le imbottiture interne, molto confortevoli, sono facilmente removibili e lavabili, mentre per quanto la riguarda il sistema di chiusura la scelta è stata obbligata: si tratta del classico doppio anello, tuttora quello di maggiore sicurezza. Fanno parte della dotazione del casco il paranaso e l‘estensione removibile del frontino, utile soprattutto sulle piste sassose.
Già disponibile presso tutti i distributori GIVI, l’integrale 70.1 Vector è omologato ECE 22.06 e costa 429 euro.
Foto e immagini


