Brixton Motorcycles: al salone di Milano la BX 500 Concept
A EICMA 2018 ha debuttato questo concept molto vicino alla produzione in serie. La BX 500 monta un nuovo motore bicilindrico bialbero in linea da 486 cm³ e sfoggia linee decisamente ricercate, con i fianchi del serbatoio sporgenti che riprendono la X del marchio
Image
Moto
BX 500 Concept
Presente a Intermot 2018 con i modelli 250 cm3 Glanville 250 X e Saxby 250 pronti per la produzione, Brixton Motorcycles a EICMA ha presentato un concept che è sulla buona strada per una prossima commercializzazione, prevista dalla casa entro il 2020.
La BX 500 è equipaggiata con un motore bicilindrico in linea da 486 cm³ con distribuzione a 8 valvole e due alberi a camme in testa, sviluppato specificamente per i modelli Brixton: l’intenzione è quella di mantenersi nel limite dei 35 kW, rivolgendosi così anche ai neopatentati freschi possessori di A2. Decisamente particolari sono le linee del serbatoio, i fianchi sporgenti sono sagomati in modo da formare la X del marchio, mentre in basso troviamo la scritta “Brixton” con lo stesso carattere di quella sui fianchetti. La seduta è piatta, caratteristica di tutti i nuovi modelli Brixton, lo scarico, in basso sul lato destro, è nero come il telaio, il motore, la sella, la forcella, il faro anteriore, il manubrio e i parafanghi.
Per il gruppo ottico, la casa ha scelto fari full LED - lampeggianti compresi - mentre il display digitale retroilluminato, basandosi sulla tecnologia LCD-VA (Vertical Alignment), garantisce una visibilità ottimale in tutte le condizioni di luce. L'intenzione dichiarata è quello di sviluppare nel prossimo futuro una famiglia completa di modelli dallo stile vintage con motore 500 e cavalleria non superiore ai 48 CV, destinati quindi ai motociclisti più giovani che guardano (tanto) anche allo stile.
Cliccate qui per scoprire tutte le novità del salone di Milano 2018.
Presente a Intermot 2018 con i modelli 250 cm3 Glanville 250 X e Saxby 250 pronti per la produzione, Brixton Motorcycles a EICMA ha presentato un concept che è sulla buona strada per una prossima commercializzazione, prevista dalla casa entro il 2020.
La BX 500 è equipaggiata con un motore bicilindrico in linea da 486 cm³ con distribuzione a 8 valvole e due alberi a camme in testa, sviluppato specificamente per i modelli Brixton: l’intenzione è quella di mantenersi nel limite dei 35 kW, rivolgendosi così anche ai neopatentati freschi possessori di A2. Decisamente particolari sono le linee del serbatoio, i fianchi sporgenti sono sagomati in modo da formare la X del marchio, mentre in basso troviamo la scritta “Brixton” con lo stesso carattere di quella sui fianchetti. La seduta è piatta, caratteristica di tutti i nuovi modelli Brixton, lo scarico, in basso sul lato destro, è nero come il telaio, il motore, la sella, la forcella, il faro anteriore, il manubrio e i parafanghi.
Per il gruppo ottico, la casa ha scelto fari full LED - lampeggianti compresi - mentre il display digitale retroilluminato, basandosi sulla tecnologia LCD-VA (Vertical Alignment), garantisce una visibilità ottimale in tutte le condizioni di luce. L'intenzione dichiarata è quello di sviluppare nel prossimo futuro una famiglia completa di modelli dallo stile vintage con motore 500 e cavalleria non superiore ai 48 CV, destinati quindi ai motociclisti più giovani che guardano (tanto) anche allo stile.
Cliccate qui per scoprire tutte le novità del salone di Milano 2018.
Foto e immagini
Aggiungi un commento