Brixton, in arrivo nelle concessionarie la Cromwell 1200 e la Crossfire 125
A quasi tre anni dalla presentazione, Brixton ha rotto gli indugi portando nelle concessionarie italiane i primi modelli di Brixton Cromwell 1200 e la nuova Crossfire 125 raffreddata a liquido. A settembre, poi, sarà possibile anche provarle grazie ad alcuni demo ride organizzati nei principali rivenditori italiani
Image
News
Arriva la Cromwell
C'è voluto un po' di tempo, ma alla fine l'attesa è stata ripagata. Sono infatti passati tre anni da EICMA 2019, quando Brixton presentò al mondo il prototipo di quella che poi divenne la Cromwell 1200 (l'abbiamo provata in questo video), prima maxi del marchio, moto "studiata a tavolino" per giocarsela ad armi pari con la "regina" Triumph Bonneville T120. Oggi, infatti, il brand ha annunciato l'arrivo nelle concessionarie dei primi esemplari usciti dalle linee di produzione, per chi ancora non la conoscesse la Cromwell è una bella moto dal sapore classico, con cerchi a raggi, faro tondo, serbatoio a goccia e due lunghi terminali di scarico. Inedito il motore, un bel bicilindrico in linea da 1222 cm3 in grado di erogare una potenza massima di 82 CV a 6500 giri e un picco di coppia di 108 Nm di coppia a 3.500 giri, dotato di tutta l'elettronica che serve: nonostante l’aspetto retrò ha l'acceleratore ride by wire, il controllo di trazione disinseribile e due mappature del motore, eco e sport; troviamo persino il cruise control. Qualità giapponese per la componentistica con freni marchiati Nissin e e sospensioni Kayaba. Il prezzo di lancio è fissato in 9.999 euro.
Pronta anche la Crossfire 125
Assieme alla Cromwell, Brixton porterà nelle concessionarie anche la nuova Crossfire 125, la prima delle sue ottavo di litro dotata di raffreddamento a liquido. Anche lei sarà disponibile ad agosto ed è equipaggiata con un monocilindrico da 124 cm3 quattro tempi a iniezione. Buona la dotazione tecnica che prevede: luci e indicatori di marcia diurna a LED, display LCD e ammortizzatori regolabili in precarico sono montati in serie, il peso è di 148 kg in ordine di marcia. Due i colori disponibili: Charly Brown Matt e Bullet Silver, al prezzo di 3.999 euro.
Demo ride a settembre
Per presentare al meglio la nuova Cromwell -ma anche il resto della gamma, dalle 125 alle Crossfire 500 (che abbiamo provato in questo video)- Brixton ha approntato un calendario di demo ride che va dal 13 al 17 settembre. Gl iappuntamenti denominati Brixton Test Week copriranno un po' tutta Italia per permettere a tutti gli appassionati di trovare il concessionario più comodo. Di seguito il dettaglio del calendario: 13 settembre – Voglia di moto, Napoli, dalle 13.00 alle 20.00; 14 settembre – Rubei, Roma, dalle 13.00 alle 20.00; 15 settembre – Triumph Ancona, Ancona, dalle 13.00 alle 20.00; 16 settembre – Luciano Moto, Casalgrasso, dalle 13.00 alle 20.00; 17 settembre – Pogliani, Milano, dalle 11.00 alle 18.00.
C'è voluto un po' di tempo, ma alla fine l'attesa è stata ripagata. Sono infatti passati tre anni da EICMA 2019, quando Brixton presentò al mondo il prototipo di quella che poi divenne la Cromwell 1200 (l'abbiamo provata in questo video), prima maxi del marchio, moto "studiata a tavolino" per giocarsela ad armi pari con la "regina" Triumph Bonneville T120. Oggi, infatti, il brand ha annunciato l'arrivo nelle concessionarie dei primi esemplari usciti dalle linee di produzione, per chi ancora non la conoscesse la Cromwell è una bella moto dal sapore classico, con cerchi a raggi, faro tondo, serbatoio a goccia e due lunghi terminali di scarico. Inedito il motore, un bel bicilindrico in linea da 1222 cm3 in grado di erogare una potenza massima di 82 CV a 6500 giri e un picco di coppia di 108 Nm di coppia a 3.500 giri, dotato di tutta l'elettronica che serve: nonostante l’aspetto retrò ha l'acceleratore ride by wire, il controllo di trazione disinseribile e due mappature del motore, eco e sport; troviamo persino il cruise control. Qualità giapponese per la componentistica con freni marchiati Nissin e e sospensioni Kayaba. Il prezzo di lancio è fissato in 9.999 euro.
Pronta anche la Crossfire 125
Assieme alla Cromwell, Brixton porterà nelle concessionarie anche la nuova Crossfire 125, la prima delle sue ottavo di litro dotata di raffreddamento a liquido. Anche lei sarà disponibile ad agosto ed è equipaggiata con un monocilindrico da 124 cm3 quattro tempi a iniezione. Buona la dotazione tecnica che prevede: luci e indicatori di marcia diurna a LED, display LCD e ammortizzatori regolabili in precarico sono montati in serie, il peso è di 148 kg in ordine di marcia. Due i colori disponibili: Charly Brown Matt e Bullet Silver, al prezzo di 3.999 euro.
Demo ride a settembre
Per presentare al meglio la nuova Cromwell -ma anche il resto della gamma, dalle 125 alle Crossfire 500 (che abbiamo provato in questo video)- Brixton ha approntato un calendario di demo ride che va dal 13 al 17 settembre. Gl iappuntamenti denominati Brixton Test Week copriranno un po' tutta Italia per permettere a tutti gli appassionati di trovare il concessionario più comodo. Di seguito il dettaglio del calendario: 13 settembre – Voglia di moto, Napoli, dalle 13.00 alle 20.00; 14 settembre – Rubei, Roma, dalle 13.00 alle 20.00; 15 settembre – Triumph Ancona, Ancona, dalle 13.00 alle 20.00; 16 settembre – Luciano Moto, Casalgrasso, dalle 13.00 alle 20.00; 17 settembre – Pogliani, Milano, dalle 11.00 alle 18.00.
Aggiungi un commento