Brixton 500 Crossfire, prezzo e caratteristiche - VIDEO
La prima 500 di Brixton arriverà nelle concessionarie questo agosto. La moto, presentata come concept a EICMA dello scorso anno, è disponibile in due versioni, ha un bel motore da 47 CV (si potrà guidare con la patente A2) e un prezzo d’attacco
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Moto
Ben fatta
L’avevamo vista per la prima volta a EICMA dello scorso anno, ma la presentazione ufficiale è arrivata soltanto oggi, a causa del lockdown di questi ultimi mesi. Ritardo a parte, la nuova Brixton 500 Crossfire conferma tutte le buone impressioni suscitate a Milano e si propone come un trampolino di lancio ben solido per l’attacco del marchio inglese a cilindrate più “corpose”. La 500, infatti, è la prima moto del marchio a superare i 125 cm3 e rappresenta dunque un nuovo livello di maturità di un brand nato solo poco più di quattro anni fa e che, dopo un po' di "gavetta" nelle piccole cilindrate, prova a sfidare i colossi del "modern classic" (Triumph su tutti) sul loro terreno con un prodotto che sembra solido e ben curato
Cuore di tutto è ovviamente il nuovo motore, un bicilindrico da 486 cm3 raffreddato ad aria con doppio albero a camme in testa, capace di 47 CV a 8500 giri, un valore che le consente di rientrare appieno nel target dei patentati A2. L’unità pronta per essere omologata Euro 5 si inserisce in una ciclistica semplice ma efficace: telaio a traliccio di tubi, abbinati a sospensioni KYB con monoammortizzatore regolabile nel precarico e forcella a steli rovesciati da 41 mm, freni J Juan, ABS firmato Bosch, pneumatici Pirelli e cerchi a raggi in alluminio. Interessante il peso: 180 kg a secco. A livello di estetica, la 500 ricalca lo stile vintage del brand e sfoggia la X in bella mostra sul serbatoio, sella piatta, luci full led e un piccolo display a led come quadro strumenti. La versione X, invece, si distingue per la presenza di una sella rivista, un manubrio differente, portatarga sotto al codone e gomme Pirelli MT60RS. La Crossfire sarà disponibile a partire da agosto al prezzo di 5.999 euro per la base, mentre ce ne vorranno 6.299 per la X.
L’avevamo vista per la prima volta a EICMA dello scorso anno, ma la presentazione ufficiale è arrivata soltanto oggi, a causa del lockdown di questi ultimi mesi. Ritardo a parte, la nuova Brixton 500 Crossfire conferma tutte le buone impressioni suscitate a Milano e si propone come un trampolino di lancio ben solido per l’attacco del marchio inglese a cilindrate più “corpose”. La 500, infatti, è la prima moto del marchio a superare i 125 cm3 e rappresenta dunque un nuovo livello di maturità di un brand nato solo poco più di quattro anni fa e che, dopo un po' di "gavetta" nelle piccole cilindrate, prova a sfidare i colossi del "modern classic" (Triumph su tutti) sul loro terreno con un prodotto che sembra solido e ben curato
Cuore di tutto è ovviamente il nuovo motore, un bicilindrico da 486 cm3 raffreddato ad aria con doppio albero a camme in testa, capace di 47 CV a 8500 giri, un valore che le consente di rientrare appieno nel target dei patentati A2. L’unità pronta per essere omologata Euro 5 si inserisce in una ciclistica semplice ma efficace: telaio a traliccio di tubi, abbinati a sospensioni KYB con monoammortizzatore regolabile nel precarico e forcella a steli rovesciati da 41 mm, freni J Juan, ABS firmato Bosch, pneumatici Pirelli e cerchi a raggi in alluminio. Interessante il peso: 180 kg a secco. A livello di estetica, la 500 ricalca lo stile vintage del brand e sfoggia la X in bella mostra sul serbatoio, sella piatta, luci full led e un piccolo display a led come quadro strumenti. La versione X, invece, si distingue per la presenza di una sella rivista, un manubrio differente, portatarga sotto al codone e gomme Pirelli MT60RS. La Crossfire sarà disponibile a partire da agosto al prezzo di 5.999 euro per la base, mentre ce ne vorranno 6.299 per la X.
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