Salta al contenuto principale

Brembo approda nella Silicon Valley con il nuovo "Inspiration Lab"

Situato nel cuore della Silicon Valley, in California, il nuovo Inspiration Lab di Brembo fungerà da laboratorio sperimentale finalizzato allo sviluppo delle competenze dell’azienda in ambito software, data science e intelligenza artificiale. Sarà operativo a partire dal quarto trimestre di quest’anno
Inspiration Lab
Brembo ha annunciato l’ormai prossima apertura del suo “Inspiration Lab” che avrà sede nella Silicon Valley, in California (USA). Il centro fungerà da laboratorio sperimentale finalizzato allo sviluppo delle competenze dell’azienda in ambito software, data science e intelligenza artificiale. Non solo quindi “industria pensante”, ma anche alta tecnologia e, soprattutto, digitalizzazione, cioè uno degli obiettivi primari facenti parte della visione strategica “Turning Energy into Inspiration” annunciata dall’AD Daniele Schillaci già nel settembre dello scorso anno.
È per noi una grande soddisfazione aprire il primo centro di eccellenza di Brembo proprio nella Silicon Valley. Entriamo e investiamo nel luogo simbolo dell’avanguardia digitale a livello globale con il chiaro e ambizioso obiettivo di fornire la nostra risposta alle profonde trasformazioni in atto nel settore automotive” ha spiegato  Schillaci. "Siamo nell’era della gestione dei dati e dell’applicazione dell’intelligenza artificiale che offrono una grande opportunità per costruire il nostro futuro e rafforzare la nostra leadership tecnologica. Con il Brembo Inspiration Lab accogliamo la sfida di accrescere la cultura digitale dell’azienda e portare l’innovazione Made in Brembo ancora più vicina ai nostri partner”.  

Un “gancio” per raggiungere i clienti della Silicon Valley
Operativo a partire dal quarto trimestre del 2021, il nuovo Inspiration Lab, oltre a raffrozare la presenza dell’azienda italiana negli Stati Uniti (ci sono già il sito produttivo di Homer e il centro di Ricerca e Sviluppo di Plymouth), rappresenterà, un punto di riferimento per lo sviluppo tecnologico e commerciale delle relazioni di Brembo con i clienti presenti nella Silicon Valley. E non è poco…
Leggi altro su:
Aggiungi un commento