BMW R nine T 2017: pronte le versioni Racer e Pure?
Da documenti di omologazione americani trapela qualche indizio su due prossimi modelli targati BMW: dotate dello stesso boxer raffreddato ad aria della R nineT, dovrebbero chiamarsi Racer e Pure: ecco come potrebbero essere
Image
Spy
R nineT in quattro varianti
Sembra che la gamma della BMW R nineT, dopo il recente arrivo della versione Scrambler, si allargherà ancora. L’indizio proviene dai documenti di omologazione dell'ente Californiano CARB, che mostra per il 2017 ben quattro modelli per la famiglia R nineT, cioè due in più rispetto a quelle attualmente in commercio. Il primo nome che compare sulla certificazione è “Racer”, che lascia pensare ad una versione "sportiva": potrebbe trattarsi di un omaggio alla mitica R90 S ispirandosi al concept di Roland Sands presentato a Villa d'Este nel 2013. La rivista inglese MCN la immagina (qui sopra) come potrebbe essere: snella e grintosa con una piccola e tondeggiante carena anteriore, semimanubri e codino monoposto in stile cafè racer. Più difficile interpretare come potrebbe essere la versione “Pure”, che forse sta ad indicare una moto ancora più spartana e fuoristradistica della Scrambler, anche se c'è chi immagina un modello stradale essenziale e più economico di quella attuale, per stare sotto la fascia degli 11.000 euro ed allargare il bacino di possibili utenti. Entrambe, stando sempre al documento, montano il bicilindrico boxer ad aria da 1170 cm3 e 110 CV, omologato Euro 4. Non si parla, invece, della versione GS, ispirata al concept Lac Rose: quest’ultima potrebbe montare una versione rivista del boxer acqua/aria di ultima generazione e arrivare dopo il 2017.
Sembra che la gamma della BMW R nineT, dopo il recente arrivo della versione Scrambler, si allargherà ancora. L’indizio proviene dai documenti di omologazione dell'ente Californiano CARB, che mostra per il 2017 ben quattro modelli per la famiglia R nineT, cioè due in più rispetto a quelle attualmente in commercio. Il primo nome che compare sulla certificazione è “Racer”, che lascia pensare ad una versione "sportiva": potrebbe trattarsi di un omaggio alla mitica R90 S ispirandosi al concept di Roland Sands presentato a Villa d'Este nel 2013. La rivista inglese MCN la immagina (qui sopra) come potrebbe essere: snella e grintosa con una piccola e tondeggiante carena anteriore, semimanubri e codino monoposto in stile cafè racer. Più difficile interpretare come potrebbe essere la versione “Pure”, che forse sta ad indicare una moto ancora più spartana e fuoristradistica della Scrambler, anche se c'è chi immagina un modello stradale essenziale e più economico di quella attuale, per stare sotto la fascia degli 11.000 euro ed allargare il bacino di possibili utenti. Entrambe, stando sempre al documento, montano il bicilindrico boxer ad aria da 1170 cm3 e 110 CV, omologato Euro 4. Non si parla, invece, della versione GS, ispirata al concept Lac Rose: quest’ultima potrebbe montare una versione rivista del boxer acqua/aria di ultima generazione e arrivare dopo il 2017.
Foto e immagini
Aggiungi un commento