BMW R 1200 RT 2014, pronta per EICMA 2013?
La nuova BMW R 1200 RT potrebbe essere presentata all'EICMA di Milano, avrà motore raffreddato a liquido, tanta elettronica e linea ispirata alla K 1600 GT. Ecco nuove foto dei prototipi impegnati negli ultimi test di sviluppo
Image
Spy
Nuove foto, tante conferme
Sono spuntate delle foto della prossima BMW R 1200 RT 2014 impegnata negli ultimi test di sviluppo. La GT tedesca sfoggia il nuovo motore boxer raffreddato a liquido già visto e apprezzato sulla R 1200 GS e ora pronto a "diffondersi" sul resto della produzione tedesca. Negli scorsi mesi la R 1200 RT è stata beccata in diverse situazioni, ma, nonostante i vari camuffamenti, è evidente che ormai è ben definita. Spicca il nuovo faro anteriore molto grande che integra due elementi circolari (ricordano la produzione BMW auto) e quello che sembra un anabbagliante centrale con tecnologia adattiva, già visto sulla K 1600 GT a sei cilindri. Il frontale sembra ancora più esteso di quello della vecchia R 1200 RT, mentre la parte centrale fra serbatoio e sella sembra più snella per garantire un miglior controllo nelle manovre da fermo. Novità anche nella parte posteriore, con le nuove valigie rigide che circondano il nuovo faro a LED posteriore che ingloba luci di posizione, stop e frecce. Dalla K 1600 GT a sei cilindri viene ripreso lo stile della strumentazione, che affianca una parte analogica a una digitale con tantissime funzioni per gestire l'elettronica del mezzo. Di certo la RT di nuova generazione avrà le sospensioni attive ESA II che si adattano da sole a carico, passeggeri, stile di guida e condizioni dell'asfalto. Non mancheranno il controllo di trazione, l'ABS e tutte le chicche per migliorare il comfort presenti sui modelli più lussuosi di BMW. La vedremo senza camuffamenti al prossimo salone EICMA, in programma a dal 7 novembre presso la Fiera di Milano a Rho.
Sono spuntate delle foto della prossima BMW R 1200 RT 2014 impegnata negli ultimi test di sviluppo. La GT tedesca sfoggia il nuovo motore boxer raffreddato a liquido già visto e apprezzato sulla R 1200 GS e ora pronto a "diffondersi" sul resto della produzione tedesca. Negli scorsi mesi la R 1200 RT è stata beccata in diverse situazioni, ma, nonostante i vari camuffamenti, è evidente che ormai è ben definita. Spicca il nuovo faro anteriore molto grande che integra due elementi circolari (ricordano la produzione BMW auto) e quello che sembra un anabbagliante centrale con tecnologia adattiva, già visto sulla K 1600 GT a sei cilindri. Il frontale sembra ancora più esteso di quello della vecchia R 1200 RT, mentre la parte centrale fra serbatoio e sella sembra più snella per garantire un miglior controllo nelle manovre da fermo. Novità anche nella parte posteriore, con le nuove valigie rigide che circondano il nuovo faro a LED posteriore che ingloba luci di posizione, stop e frecce. Dalla K 1600 GT a sei cilindri viene ripreso lo stile della strumentazione, che affianca una parte analogica a una digitale con tantissime funzioni per gestire l'elettronica del mezzo. Di certo la RT di nuova generazione avrà le sospensioni attive ESA II che si adattano da sole a carico, passeggeri, stile di guida e condizioni dell'asfalto. Non mancheranno il controllo di trazione, l'ABS e tutte le chicche per migliorare il comfort presenti sui modelli più lussuosi di BMW. La vedremo senza camuffamenti al prossimo salone EICMA, in programma a dal 7 novembre presso la Fiera di Milano a Rho.
Foto e immagini
Aggiungi un commento