BMW R18: la vedremo a EICMA 2019?
Nello stand della casa bavarese potrebbe trovare posto quest’anno il “boxerone” da 1800 cm3 montato su una inedita custom derivata dal concept R18 presentato quest'anno a Villa d’Este. Nuove foto rubate ci suggeriscono alcuni dettagli della versione di serie
Image
Spy
BMW R18
Tra le novità annunciate da BMW per EICMA 2019 potrebbe forse esserci anche la versione "di serie" del concept R18 equipaggiato con il maxi boxer da 1800 cm3. La maxi cruiser bavarese, lo ricordiamo, aveva fatto la sua prima apparizione “ufficiale” in occasione del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este di quest’anno: il concept visto a maggio era in realtà il terzo prototipo sviluppato da BMW, sulla base del “boxerone” 1800 che aveva debuttato su due special a inizio 2019. Una moto, quella svelata sul Lago di Como, già molto vicina al modello di serie che, si era capito chiaramente, avrebbe dovuto essere commercializzato a breve. La conferma, in tal senso, è arrivata poche settimane fa, quando la filiale francese di BMW ha aperto le prenotazioni sul suo sito internet (acconto di 1.000 euro), annunciandone l'arrivo per il prossimo anno ma senza svelarne dettagli e scheda tecnica. Da qui, la quasi certezza di vederla tra le novità BMW esposte al Salone di Milano. Un'ulteriore riprova della sua presenza a EICMA è data dalle fotografie pubblicate dal sito Rideapart. Il fotografo ha immortalato la maxi custom bavarese mentre veniva scaricata da un trasportatore e in tre scatti è riuscito ad immortalarne qualche dettaglio che non era coperto dal telo azzurro.
A prima vista, la moto parrebbe molto simile a quella presentata in primavera: il boxer, in particolare, si conferma essere - come specificato dalla targhetta che sostituisce il nome R18 - proprio da 1800 cm3, ovviamente alimentato a iniezione (quello del prototipo era a carburatori). Se anche telaio e serbatoio a goccia parrebbero essere gli stessi, le novità più interessanti che riusciamo a intravedere dalle immagini riguardano invece l’ammortizzatore di sterzo, i cerchi - certamente non da 21 pollici come quelli del concept - e gli scarichi, decisamente più lunghi, cromati ed ora con finale a "fetta di salame", invece che a "coda di pesce". Impossibile saperne di più ma, come accennato, la sua presenza a EICMA è ormai data per certa: pazientiamo qualche giorno e avremo tutte le informazioni che ci servono. Per rimanere aggiornati su tutte le novità che vedremo a EICMA 2019 potete visitare la nostra sezione dedicata cliccando qui.
A prima vista, la moto parrebbe molto simile a quella presentata in primavera: il boxer, in particolare, si conferma essere - come specificato dalla targhetta che sostituisce il nome R18 - proprio da 1800 cm3, ovviamente alimentato a iniezione (quello del prototipo era a carburatori). Se anche telaio e serbatoio a goccia parrebbero essere gli stessi, le novità più interessanti che riusciamo a intravedere dalle immagini riguardano invece l’ammortizzatore di sterzo, i cerchi - certamente non da 21 pollici come quelli del concept - e gli scarichi, decisamente più lunghi, cromati ed ora con finale a "fetta di salame", invece che a "coda di pesce". Impossibile saperne di più ma, come accennato, la sua presenza a EICMA è ormai data per certa: pazientiamo qualche giorno e avremo tutte le informazioni che ci servono. Per rimanere aggiornati su tutte le novità che vedremo a EICMA 2019 potete visitare la nostra sezione dedicata cliccando qui.
Foto e immagini
Aggiungi un commento