Bimota Tesi H2, eccola in azione! VIDEO
Tramite i suoi social, Bimota continua la "marcia di avvicinamento" alla versione definitiva della Tesi H2, primo progetto realizzato in collaborazione con Kawasaki. Dopo averla vista a EICMA 2019, la moto sembra essere sempre più vicina alla produzione di serie. Eccola in azione!
Image
Moto
Eccola in pista
La sovralimentata griffata Bimota prosegue nel suo programma di avvicinamento alla produzione di serie. Dopo averla vista a EICMA 2019, la Tesi H2 è scesa in questi giorni in pista per affinare "tutti gli ingranaggi" e poter finalmente essere della partita sul mercato a partire da questo autunno. La moto, sviluppata dall'azienda riminese insieme a Kawasaki, proprietaria al 49% della factory romagnola è ormai ben a punto, come testimoniano i tanti contributi pubblicati sui social. In questi giorni ad esempio è apparso un video in cui la moto fa vedere tutte le sue doti in pista con un'action camera posizionata vicino alla ruota anteriore mostra il lavoro del forcellone anteriore, marchio di fabbrica di Bimota. L'unità mostra pochi trasferimenti di carico e una precisione invidiabile. La moto, lo ricordiamo è un gioiello che fonde la tecnologia Bimota con il motore sovralimentato della serie H2 di Kawasaki e sfoggia una scheda tecnica parecchio interessante: la ciclistica è ripresa dalla splendida Tesi 3D, moto simbolo della Bimota, dotata, appunto, di sospensione anteriore con forcellone e sistema di sterzo nel mozzo ruota, mentre il motore è il 4 cilindri sovralimentato della H2 da 230 CV. Per tenere a “terra” questo missile ci sono le immancabili alette aerodinamiche e tutta l'elettronica delle migliori SBK made in Akashi. Oltre al video, come su può notare in gallery la moto si è fatta anche un giretto su strada, più precisamente sul Passo del Muraglione, a conferma che l'avviamento a una produzione di serie è sempre più vicino. Al momento, l'unico dubbio che resta è capire quando la moto verrà presentata, ma quasi certamente, senza i saloni autunnali di Colonia e Milano (annullati per Covid-19), Bimota preparerà tra qualche mese un evento per mostrare il modello definitivo. Non ci resta che attendere!
La sovralimentata griffata Bimota prosegue nel suo programma di avvicinamento alla produzione di serie. Dopo averla vista a EICMA 2019, la Tesi H2 è scesa in questi giorni in pista per affinare "tutti gli ingranaggi" e poter finalmente essere della partita sul mercato a partire da questo autunno. La moto, sviluppata dall'azienda riminese insieme a Kawasaki, proprietaria al 49% della factory romagnola è ormai ben a punto, come testimoniano i tanti contributi pubblicati sui social. In questi giorni ad esempio è apparso un video in cui la moto fa vedere tutte le sue doti in pista con un'action camera posizionata vicino alla ruota anteriore mostra il lavoro del forcellone anteriore, marchio di fabbrica di Bimota. L'unità mostra pochi trasferimenti di carico e una precisione invidiabile. La moto, lo ricordiamo è un gioiello che fonde la tecnologia Bimota con il motore sovralimentato della serie H2 di Kawasaki e sfoggia una scheda tecnica parecchio interessante: la ciclistica è ripresa dalla splendida Tesi 3D, moto simbolo della Bimota, dotata, appunto, di sospensione anteriore con forcellone e sistema di sterzo nel mozzo ruota, mentre il motore è il 4 cilindri sovralimentato della H2 da 230 CV. Per tenere a “terra” questo missile ci sono le immancabili alette aerodinamiche e tutta l'elettronica delle migliori SBK made in Akashi. Oltre al video, come su può notare in gallery la moto si è fatta anche un giretto su strada, più precisamente sul Passo del Muraglione, a conferma che l'avviamento a una produzione di serie è sempre più vicino. Al momento, l'unico dubbio che resta è capire quando la moto verrà presentata, ma quasi certamente, senza i saloni autunnali di Colonia e Milano (annullati per Covid-19), Bimota preparerà tra qualche mese un evento per mostrare il modello definitivo. Non ci resta che attendere!
Foto e immagini
Aggiungi un commento