"Bentornata Adrenalina": EICMA lancia la nuova campagna pubblicitaria in chiave futurista
Una campagna pubblicitaria per suggellare la passione dei motori tra passato, presente e futuro. Graficamente debitrice agli stilemi del movimento Futurista, la locandina firmata dall’illustratore italiano Victor Togliani viene eloquentemente completata dal nuovo claim “Bentornata Adrenalina”
Image
News
EICMA 2021
Attesissima dopo lo stop obbligato dello scorso anno, la 78° edizione di EICMA è (quasi) pronta al via: la macchina organizzativa procede spedita, le conferme in fatto di partecipazione sono numerose e le date da segnarsi in calendario, lo ricordiamo, quelle dal 23 al 28 novembre 2021. Un conto alla rovescia cominciato col lancio della nuova campagna pubblicitaria che, se da una parte rimanda alle origini della manifestazione fieristica (la prima edizione andò in scena a Milano nel 1914), guarda, dall’altra, all’inizio di una nuova epoca.
Graficamente debitrice agli stilemi del Movimento Futurista, la locandina firmata dall’illustratore italiano Victor Togliani e completata dal claim “Bentornata Adrenalina” punta proprio a questo: suggellare la passione per i motori tra passato, presente e futuro. E proprio di “neo futurismo” ha parlato Lorenzo Marini, artista, noto pubblicitario a livello internazionale, co-founder e direttore creativo dell’agenzia Yes Marini di Milano che ha pensato e curato la realizzazione della campagna, sottolineando come “la contaminazione tra arte e pubblicità ha permesso di generare un codice di comunicazione attuale e moderno, culturalmente rivoluzionario, che rimarca la rilevanza e l’importanza socio-culturale di EICMA. Uno stile espressivo di grande personalità e autorevolezza che – ha continuato Marini - non utilizza i codici convenzionali del settore, ma propone una immagine di sintesi, in grado di creare per EICMA una disruption visiva e concettuale nell’anno della ripartenza dopo la pandemia”. Un concetto ribadito dallo stesso amministratore delegato di EICMA S.p.A. Paolo Magri che, eloquentemente, ha dichiarato: “dopo 107 anni EICMA è ancora qui: non saremmo così proiettati al domani se non avessimo radici profonde”.
Un’edizione, quindi, che punta tutto sul futuro e sulla ripartenza senza però dimenticarsi - ed anzi elogiando - le “profonde radici” della manifestazione internazionale. Non vediamo davvero l’ora che arrivi il 23 novembre…
I biglietti d'ingresso all'Edizione 2021, acquistabili esclusivamente online, saranno presto disponibili sul sito www.eicma.it. Il ticket shop aprirà nei prossimi giorni: stay tuned!
Cliccate qui invece per tutte le anticipazioni delle novità che vedremo a EICMA
Attesissima dopo lo stop obbligato dello scorso anno, la 78° edizione di EICMA è (quasi) pronta al via: la macchina organizzativa procede spedita, le conferme in fatto di partecipazione sono numerose e le date da segnarsi in calendario, lo ricordiamo, quelle dal 23 al 28 novembre 2021. Un conto alla rovescia cominciato col lancio della nuova campagna pubblicitaria che, se da una parte rimanda alle origini della manifestazione fieristica (la prima edizione andò in scena a Milano nel 1914), guarda, dall’altra, all’inizio di una nuova epoca.
Graficamente debitrice agli stilemi del Movimento Futurista, la locandina firmata dall’illustratore italiano Victor Togliani e completata dal claim “Bentornata Adrenalina” punta proprio a questo: suggellare la passione per i motori tra passato, presente e futuro. E proprio di “neo futurismo” ha parlato Lorenzo Marini, artista, noto pubblicitario a livello internazionale, co-founder e direttore creativo dell’agenzia Yes Marini di Milano che ha pensato e curato la realizzazione della campagna, sottolineando come “la contaminazione tra arte e pubblicità ha permesso di generare un codice di comunicazione attuale e moderno, culturalmente rivoluzionario, che rimarca la rilevanza e l’importanza socio-culturale di EICMA. Uno stile espressivo di grande personalità e autorevolezza che – ha continuato Marini - non utilizza i codici convenzionali del settore, ma propone una immagine di sintesi, in grado di creare per EICMA una disruption visiva e concettuale nell’anno della ripartenza dopo la pandemia”. Un concetto ribadito dallo stesso amministratore delegato di EICMA S.p.A. Paolo Magri che, eloquentemente, ha dichiarato: “dopo 107 anni EICMA è ancora qui: non saremmo così proiettati al domani se non avessimo radici profonde”.
Un’edizione, quindi, che punta tutto sul futuro e sulla ripartenza senza però dimenticarsi - ed anzi elogiando - le “profonde radici” della manifestazione internazionale. Non vediamo davvero l’ora che arrivi il 23 novembre…
I biglietti d'ingresso all'Edizione 2021, acquistabili esclusivamente online, saranno presto disponibili sul sito www.eicma.it. Il ticket shop aprirà nei prossimi giorni: stay tuned!
Cliccate qui invece per tutte le anticipazioni delle novità che vedremo a EICMA
Aggiungi un commento