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Benelli: e se il futuro fosse un bicilindrico 700?

Le moto a marchio QJ Motor, generalmente, anticipano quello che sarà lo sviluppo in casa Benelli e sembra proprio che dalla Cina vogliano puntare (anche) su un bicilindrico da 700 cm3, più moderno dell'attuale 752. Ma quali saranno i modelli che arriveranno con questo motore?
Motore nuovo?
Le moto QJMotor, marchio del colosso QianJiang già proprietario di Benelli condividono in gran parte le piattaforme utilizzate per le moto di Pesaro e la presentazione della nuova crossover SRT 700 (foto in alto) conferma  che in Benelli stiano lavorando alla "controparte" europea. Del resto, l'arrivo di una crossover con motore maggiorato rispetto a quello della TRK era già ampiamente atteso, ma fino a oggi si è sempre ipotizzato l'utilizzo del bicilindrico da 752 cm3 utilizzato già sulla 752S e sul Leoncino 800. Invece la nuova SRT 700 monta un motore bicilindrico di cubatura leggermente inferiore, 693 cm3 che attualmente non è presente in nessuna motorizzazione Benelli. 
Il motore è stato mostrato ufficialmente per la prima volta all'inizio di quest'anno su una roadster proposta sottoforma di concept e lo stesso propulsore ora è stato presentato sulla SRT 700, che è stata omologata in Cina in quattro varianti: con o senza bagaglio, e con cerchi a raggi o in lega. A ulteriore conferma, va detto che l'SRT 700 è molto simile tecnicamente alla SRT 500, crossover a marchio QJ Motor da cui è stata derivata la campionessa d'incassi TRK 502. Per questo motivo è facile supporre che la futura TRK "maggiorata" possa montare il nuovo motore da 693 cm3 che tra l'altro è capace degli stessi 75 CV del vecchio 752 (realizzato partendo dal vecchio tricilindrico della Tornado presentato per la prima volta nel 1999). Si tratta in sostanza di un motore più compatto e più moderno, perfettamente compatibile coi telai che ospitano il 502 per cui oltre che più efficiente, è anche totalmente in linea con le logiche produttive di QianJiang.  




 
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